Citroen C4 Aircross al debutto al Salone di Ginevra 2012 [FOTO]

Citroen C4 Aircross al debutto al Salone di Ginevra 2012 [FOTO]

Citroen C4 Aircross, foto dal Salone di Ginevra

Al Salone di Ginevra 2012 è stata presentata in anteprima la nuova Citroen C4 Aircross, un altro esempio di SUV compatto. Presenta gli elementi stilistici della più recente produzione della casa francese, con le luci diurne a LED sviluppate in verticale già viste sulla DS3 e un frontale che rievoca immediatamente il family feeling degli ultimi modelli. Per l’occasione è stata scelta una colorazione grigia opaca, abbianata a specchietti e cromature cromate, ma per il momento non si sa se sarà previsto un allestimento simile anche sulla produzione in serie. Meccanicamente condivide la stessa piattaforma della Mitsubischi ASX, grazie all’accordo di collaborazione raggiunto tra PSA e il costruttore giapponese. La lunghezza è di 4,34 metri, con un’altezza di 1,63 e una larghezza di 1,80 metri, andandosi a piazzare in un segmento che ultimamente si sta rivelando decisamente prolifico.

  • Citroen C4 Aircross, laterale
  • Citroen C4 Aircross, posteriore
  • Citroen C4 Aircross, fiancata
  • Citroen C4 Aircross, frontale
  • Citroen C4 Aircross, frontale

I motori a disposizione saranno il 1.6 aspirato a benzina da 115 cavalli (che potrà essere scelto con la sola trazione anteriore) e i due turbodiesel 1.6 HDi da 110 cavalli e 1.8 HDi da 150 cavalli. Sui due propulsori a gasolio è possibile abbinare anche la trazione integrale e sono assemblati di serie con un cambio manuale a 6 rapporti. All’interno c’è spazio a sufficienza per 5 persone, che potranno godere di un ambiente particolarmente luminoso anche grazie al grande tetto panoramico in vetro. La dotazione di (a serie o a richiesta) comprenderà anche il sistema di avviamento senza chiave, il navigatore con schermo sensibile al tocco, la connettività Bluetooth e USB e la telecamera posteriore. Il bagagliaio ha una capienza di 442 litri, raggiungendo un valore di tutto rispetto all’interno del segmento.
Il lancio sul mercato è previsto per l’autunno del 2012, anche se per ora non sono ancora stati rivelati ulteriori dettagli in merito.

318

Segui AllaGuida

Lun 12/03/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici