NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Citroen C5 e C8 MY 2012: aggiornamenti di gamma [FOTO]

Citroen C5 e C8 MY 2012: aggiornamenti di gamma [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2012, Auto nuove, Berline, Citroen, Citroen C5, Citroen C8, Monovolume, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    E’ tempo di un leggero aggiornamento per due modelli della gamma della casa francese: debuttano le versioni Model Year 2012 di Citroen C5 e Citroen C8. Partendo proprio da quest’ultima, la Citroen ha pensato di donare un po’ di freschezza ad un modello oramai piuttosto datato, specialmente se si considera anche che è sul mercato dal 2002. Le novità non sono particolarmente evidenti, anche perchè comunque è probabile che tra qualche anno la casa francese rinnovi la sua grossa monovolume con un modello completamente nuovo. Con l’arrivo del Model Year 2012 debutta anche il nuovo stemma della casa transalpina: infatti adesso il Double Chevron è più ammorbidito nelle forme e viene montato su entrambe le vetture, sia la C5 che la C8. Oltre a questa piccola novità, la Citroen C8 sfoggia anche il nuovo kit estetico ‘Black Pack’, che include finiture in nero ‘Onyx’ per specchi retrovisori, montanti ed entrambi i paraurti.

    Completano l’estetica della nuova Citroen C8 MY 2012 anche i nuovi gruppi ottici anteriori con fondo brunito e l’inedita colorazione marrone ‘Hickory’.

    Citroen C5 MY 2012

    Un leggero aggiornamento è stato previsto anche per la Citroen C5. Beneficiano delle novità sia la versione berlina che la station wagon Tourer.

    Tanto per cominciare anche sulla berlina francese debutta il nuovo logo della casa del Double Chevron, in secondo luogo debutta anche sulla C5 un nuovo colore, il marrone ‘Guaranja’. Proseguendo viene arricchita la dotazione di alcuni allestimenti: gli allestimenti più pregiati vantano di serie i cerchi in lega da 17 pollici ‘Egée’, mentre la versione Exclusive vanta ora compresi nel prezzo dei bei sedili in pelle e tessuto, ma anche quelle che in Citroen definiscono come ‘nuove componenti di design’ per gli interni.

    Infine anche dal punto di vista tecnologico, ora la Citroen C5 MY 2012 risulta più completa di prima: viene introdotto il nuovo navigatore satellitare MyWay con Connecting Box ed ingressi Aux ed USB. Non manca anche la connettività Bluetooth. Un’ultima novità riguarda la sola Citroen C5 Tourer: per facilitare le manovre in retromarcia, è possibile adesso visualizzare sul display del sistema di navigazione le immagini di una telecamera posteriore.

    396

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2012Auto nuoveBerlineCitroenCitroen C5Citroen C8MonovolumeSW Station Wagon
    PIÙ POPOLARI