Citroen DS1 in arrivo nel 2013

La Citroen DS1 debutterà nel corso del Salone di Ginevra 2012, sotto forma di concept car e sarà in seguito disponibile nelle concessionarie a partire dai primi mesi del 2013

da , il

    citroen ds1 2013

    La Citroen DS1 verrà ufficialmente presentata nel corso del Salone di Ginevra 2012, sotto forma di concept car e sarà in seguito disponibile anche nelle concessionarie a partire dai primi mesi del 2013. Questo è il modello di accesso alla gamma DS. La nuova Citroen DS1 punta a diventare la principale rivale della Fiat 500, una sfida di certo non semplice, che punterà anche ad una lista di personalizzazioni disponibili che saranno davvero tante. Questa nuova vettura si ispira, per quello che riguarda lo stile, alla DS3. Inoltre la nuova Citroen DS1 porterà al debutto una calandra inedita, mentre sul frontale saranno presenti le luci diurne a LED.

    Le soluzioni più innovative saranno invece visibili sulle fiancate dove potrebbe essere proposta la finestratura laterale senza continuità tra la portiera e il portellone. A bordo, come si è già visto anche sui modelli DS3, DS4 e DS5, il livello dei materiali punterà ad essere all’altezza della forte concorrenza tedesca.

    Per quello che riguarda invece la meccanica della nuova Citroen DS1 si dice che questa potrebbe nascere su una nuova piattaforma, che dovrebbe essere realizzata in condivisione tra PSA e Toyota, mentre per quanto concerne le motorizzazioni che saranno presenti sulla nuova DS1, la collaborazione con BMW dovrebbe rendere disponibili dei nuovi motori turbocompressi.

    Al momento però non si conoscono ulteriori dettagli su questa nuova auto, per saperne di più e per poterla vedere dal vivo bisognerà attendere l’inizio della manifestazione automobilistica elvetica in programma nel prossimo mese di marzo.