Citroen DS3: dopo le foto un video esclusivo

Citroen DS3: dopo le foto un video esclusivo

Torniamo a meno di 24 ore a parlare dell'auto che potrebbe risollevare le sorti del marchio Citroen nell'immediato futuro

da in Anteprima auto, Auto nuove, Citroen, Citroen DS, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Confidando nei positivi pareri che critica e pubblico hanno espresso al suo debutto, non temiamo di essere ridondanti nel proporre a breve distanza altro materiale riguardante la imminente Citroen DS3.

    Dopo avere mostrato il set ufficiale di immagini relative agli interni della francesina compatta, abbiamo la possibilità di sottoporre ai nostri lettori un interessante filmato che permette di cogliere ulteriori dettagli sulla nuova e promettente Citroen.

    La DS3 si prepara ad un approccio molto particolare ai mercati europei, questo modello rappresenta infatti la possibilità, per le masse, di accedere ad una gamma di automobili compatte, economiche ma con un’immagine di grande impatto.
    Dal video si può infatti apprezzare la cura per il particolare e la qualità percepita dei materiali; ovviamente bisognerà vedere poi gli allestimenti definitivi con i quali la DS3 verrà messa in produzione ed in circolazione.

    E’ decisamente naturale immaginare a quale automobile intende contrapporsi la DS3, vuoi per qualche richiamo alle linee del tetto, vuoi per gli ingombri, il nostro pensiero va alla Mini del gruppo BMW.

    Forte di una immagine innovativa e di un blasone importante pecca giusto nel prezzo, particolarmente elevato per la categoria; il punto di forza della Citroen DS3 dovrà essere appunto una politica prezzi aggressiva, per la quale la casa francese è del resto rinomata. Se consideriamo che nel 2008 sono state vendute circa 230.000 Mini, la prospettiva per la francese è più che rosea.

    Il lancio commerciale della DS3 come sappiamo è previsto per il 2010, quindi dopo l’estate, con i primi saloni dell’auto, avremo certamente la percezione dei modelli e degli allestimenti definitivi.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto nuoveCitroenCitroen DSVideo Auto

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI