Citroen DS3, presentata la nuova collezione

Citroen ha presentato la nuova collezione della Citroen DS3, quasi fosse un capo d'abbigliamento, aggiungendo due nuove versioni alla gamma della sua compatta premium

da , il

    citroen ds3 grey matter nero

    La Citroen DS3 è un’auto fortemente connotata per il suo stile glamour e modaiolo. La compatta premium della casa costruttrice francese è stata una delle rivelazioni della scorsa stagione del mercato automobilistico ed oggi l’azienda ne svela le novità per i mesi a venire. Ad ulteriore conferma del carattere fashion della vettura, Citroen ha presentato i nuovi modelli come la nuova “collezione” della DS3, quasi fossero capi di abbigliamento da indossare a seconda dell’occasione, dopo le versioni firmate da Kenzo, Yves Saint-Laurent ed Orla Kiely.

    «Una delle caratteristiche più attraenti della Citroen DS3 – spiega la casa costruttrice in una nota – è il suo stile radicale e seducente, che diventa esclusivo grazie ad una serie di allestimenti personalizzati». La collezione estiva dell’auto prevede l’introduzione di una nuova carrozzeria color Hickory Brown, in aggiunta alle 10 tonalità già esistenti.

    citroen ds3 Hickory flavio

    Un’altra novità è il tema decorativo del tetto, chiamato Flavio, dal nome del designer italiano vincitore del Citroen Creative Award. Il premio del concorso era infatti la commercializzazione del progetto vincente ed è così che il marchio francese ha tenuto fede alle proprie promesse.

    citroen ds3 grey matter bianco

    Per i clienti più esigenti, inoltre, la Citroen DS3 potrà essere scelta in un nuovo allestimento chiamato Grey Matter, prodotto in edizione limitata in appena 750 esemplari. Carrozzeria grigia opaca con dettagli cromati, tetto bianco o nero e cerchi in lega da 17” in tinta con il tetto sono le caratteristiche principali di questa edizione. E’ disponibile con due motorizzazioni a benzina, VTi 120 e THP 150, al prezzo rispettivamente di 23.400 e 24.950 Euro (IVA esclusa).

    citroen ds3 collection