Citroen DS3 R3 protagonista al Rally di Sanremo

Il Rally di Sanremo vedrà tra le sue protagoniste la Citroen DS3 R3, pilotata da Elwis Chentre

da , il

    Citroen DS3 R3 protagonista al Rally di Sanremo

    Citroen DS3 R3 sarà protagonista al 52° Rally di Sanremo, il 24 e 25 settembre, dopo le tappe vittoriose in Irlanda e in Francia. Questa prova storica sarà una sfida molto importante per la Citroen DS3, dato che si dovrà confrontare con avversari agguerriti e competitivi. Nel tentativo di vincere anche questo evento nella sua categoria, la compatta francese sarà affidata al pilota Elwis Chentre. «Da sempre – spiega una nota della casa costruttrice – il Rally di Sanremo rappresenta una sfida per gli equipaggi che devono misurarsi con le sue strade strette e le sue interminabili successioni di curve».

    La competizione sanremese è considerata una vera e propria scuola di rally per i piloti e le squadre in cerca della perfezione. I concorrenti in partenza sono 102 e tra i momenti più affascinanti c’è la celebre speciale notturna del Monte Bignone, tappa chiave della competizione con i suoi 44 km. Questa fase della corsa è in grado di rendere la vita difficile ad auto e piloti, soprattutto per l’incertezza delle condizioni meteo.

    Il pilota Elwis Chentre e la sua copilota Erica Pogliano avranno dunque materiale per mettere alla prova le proprie capacità e quelle della loro Citroen DS3 R3. «Siamo felicissimi di affidare la vettura ad un equipaggio italiano detentore di un bellissimo palmares con la Citroen C2», queste le parole di Jean-Francois Lienere, responsabile dei programmi competizione cliente di Citroen Racing.

    Appuntamento dunque per il 24 settembre alle 13, quando le vetture in gara partiranno da Sanremo per raggiungere Coldiroli, primo settore in programma della gara. La giornata si concluderà con la Ronde notturna. Il Rally è lungo 465 km, di cui 220 cronometrati, e prevede 11 prove speciali.