Citroen DS3: render della versione cabrio

Citroen produrrà la versione cabrio della Citroen DS3

da , il

    Citroen DS3 Cabrio render

    La versione cabrio della Citroen DS3 è stata confermata da fonti interne alla casa costruttrice. Anche se non sono stati resi noti i dettagli specifici dell’auto. Ad esempio, non sappiamo se avrà un soft top oppure un tetto retrattile in metallo; allo stesso modo non ci sono informazioni riguardo alla gamma dei motori che potremo trovare sulla Citroen DS3 cabrio. Saranno gli stessi della versione standard? Oppure ci saranno motorizzazioni esclusive per la variante scoperta? Non possiamo far altro che aspettare, cercando di carpire ulteriori informazioni in merito.

    La versione chiusa della Citroen DS3 comprende tre motori a benzina e due diesel. I primi sono un 1.4 da 90cv, un 1.6 da 120cv ed un 1.6 turbo da 156cv, simile a quello che si trova anche sulla Mini Cooper. Per quanto riguarda i propulsori diesel, la DS3 può essere abbinata a una delle due versioni dell’1.6 HDI, rispettivamente da 90cv e da 110cv.

    Una cosa che Citroen ha fatto sapere con certezza è che non produrrà un modello scoperto dell’allestimento sportivo DS3 Racing da 200cv, ma per quanto riguarda tutte le altre motorizzazioni non ci sono né conferme né smentite. La DS3 Cabrio dovrebbe essere introdotta sul mercato nel 2012, con un prezzo di circa 3.000 Euro superiore a quello della versione hatchback.

    La gamma DS, inaugurata dalla DS3, rappresenta la famiglia di auto di fascia alta prodotte dalla casa francese. Inoltre, il gruppo PSA Peugeot Citroen ha avviato la produzione di vetture fuoriserie, con l’introduzione della splendida Peugeot RCZ.