NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Citroen DS4 HDi 160 FAP: la nostra prova su strada

Citroen DS4 HDi 160 FAP: la nostra prova su strada

Alla Guida ha provato sulle strade intorno a Barcellona la nuova Citroen DS4 in versione HDi FAP da 160 cv

da in Citroen, Citroen DS4
Ultimo aggiornamento:

    Siamo saliti a bordo della variante diesel della Citroen DS4 dopo aver provato il modello a benzina da 200 cv. Sinceramente eravamo un po’ scettici. Le differenze saltano subito agli occhi: livrea bianca, cerchi meno elaborati, gli eleganti interni in pelle caffè sostituiti da un coordinato bianco e antracite. La novità principale, però, si trova sotto il cofano ed è una piacevole scoperta: appena saliti a bordo e partiti ci si accorge subito che non si tratta del solito, pigro motore diesel.

    I 160 cv di potenza di questo HDi FAP si fanno sentire e, pur non offrendo lo stesso livello di divertimento e di prestazioni del più performante motore a benzina, permettono di godere di sensazioni di guida piacevoli e stimolanti.

    Il modello diesel sarà il più venduto della gamma DS4, dato che l’azienda ha in programma un mix che prevede solo il 25% di auto a benzina.

    Guidando la Citroen DS4 diesel ci si trova totalmente immersi nel piacere del viaggio più che concentrati sulla macchina in sé. L’auto è meno nervosa e aggressiva della sorella a benzina e invoglia a rilassarsi, soprattutto quando si devono percorrere lunghe distanze.

    Nota importante trattandosi di una vettura a gasolio, la DS4 in questa versione ha consumi decisamente ridotti: mantenendo un guida normale, senza particolari accorgimenti “risparmiosi”, «da padre di famiglia» (come l’ha definita il collega che era a bordo con me), sul misto abbiamo riscontrato un consumo medio reale di circa 6 litri per 100 km.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CitroenCitroen DS4
    PIÙ POPOLARI