NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Citroen DS4, presentazione internazionale a Barcellona

Citroen DS4, presentazione internazionale a Barcellona

La Citroen DS4, seconda nata nella nuova gamma Citroen DS dopo la Citroen DS3, è stata presentata nel corso di un evento internazionale a Barcellona

da in Citroen, Citroen DS4
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Citroen DS4 è stata presentata ieri a Barcellona in un evento che ha visto la partecipazione di Alla Guida e di tutti i principali media specializzati. L’auto è la seconda della rinnovata gamma Citroen DS ed unisce il look di una coupé alla versatilità di una berlina e alle sensazioni di guida di un SUV. La casa costruttrice francese spera che la DS4 possa replicare il successo commerciale ottenuto dalla Citroen DS3. La gamma DS è completata dalla Citroen DS5 che è stata svelata nel corso del Salone di Shanghai.

    La città spagnola con la sua movida ed il suo stile glamour è la cornice ideale per la presentazione internazionale della Citroen DS4, già premiata come auto più bella dell’anno in un recente sondaggio. La vettura in fase di preordine ha fatto registrare ben 500 vendite in appena 24 ore. L’obiettivo del marchio è di vendere 40.000 Citroen DS4 nel 2012.

    La nuova Citroen è una sorta di ibrido tra una coupé, una berlina ed un SUV.

    E’ offerta in motorizzazioni HDi 110 e 160 FAP (con tecnologia microibrida e-HDi), per quanto riguarda i diesel, ed in tre versioni a benzina: Vti 120, THP 155 e 200. Quest’ultimo propulsore ha coppia massima di 275 Nm ed offre un guadagno del 6% sui consumi e sulle emissioni di CO2.

    La Citroen DS4 è definita dall’azienda come «Lusso francese allo stato puro» e presenta un design affascinante e malizioso. L’interno è lussuoso e fa largo uso della pelle. Da notare i sedili con un look ispirato al cinturino di un orologio. La Citroen DS4 è offerta in tre allestimenti (Chic, So Chic e Sport Chic) e ha prezzi a partire da 20.100 Euro per il benzina e 22.300 Euro per il diesel. Arriverà nelle concessionarie italiane a fine giugno.

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CitroenCitroen DS4
    PIÙ POPOLARI