Citroen DS5 e DS3 Cabriolet

Citroen DS5 e DS3 Cabriolet

Citroen prepara un ampliamento della propria gamma e nei prossimi due anni dovrebbero arrivare anche la DS5 e la DS3 cabriolet

da in Auto nuove, Citroen, Citroen DS3, Citroen DS5, Concept Car, Crossover, Peugeot
Ultimo aggiornamento:

    Citroen DS5

    Citroen starebbe preparando un ampliamento della propria gamma a lungo termine, cercando di non sovrapporsi o intralciare quelle che potrebbero essere anche le strategie della Peugeot. La gamma premium di Citroen aumenterà nei prossimi due anni con inediti modelli DS5 e DS3 Cabriolet. Ad annunciarlo è la rivista specializzata L’Automobile Magazine, secondo la quale la Citroen DS5 sarà presentata al Salone di Shangai, in programma ad aprile 2011, ma sotto forma di concept car e la versione di serie debutterà al Salone di Francoforte, che è in programma a settembre 2011.

    In attesa delle nuove vetture per il 2011 sappiamo che la Citroen DS5 misurerà 460 cm, dotata di un abitacolo versatile per cinque posti e il bagagliaio da 450 litri minimi. La crossover avrà alcuni elementi stilistici della concept C-Sportlounge del 2005, ma non avrà le sospensioni idropneumatiche. La gamma comprenderà motori 1.6 THP da 156 CV e 200 CV, 2.0 HDi da 140 CV e 163 CV, 2.2 HDi da 204 CV e l’ibrida Hybrid4 a trazione integrale con motore 2.0 HDi che insieme al propulsore elettrico, erogherà 200 CV di potenza.

    Per quanto riguarda i prezzi possiamo affermare con certezza che la Citroen DS5 costerà non meno di 27.000 euro. Nel frattempo, Citroen avrebbe deciso di spostare al 2012 la data del debutto della variante cabriolet della DS3.

    La decisione sarebbe legata alla volontà di non intaccare il successo che la variante a tre porte sta attualmente riscontrando, soprattutto in Francia. La Citroen DS3 Cabriolet era prevista per il 2012, questa vettura sarà una cabriolet convenzionale, con capote in tela e non in metallo. Per ora bisognerà accontentarsi delle altre versioni della DS3.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCitroenCitroen DS3Citroen DS5Concept CarCrossoverPeugeot
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI