Salone di Parigi 2016

Citroen DS5 ottiene le 5 stelle EuroNCAP

Citroen DS5 ottiene le 5 stelle EuroNCAP

La nuova Citroen DS5, ultima nata della gamma Citroen DS, ha ottenuto le cinque stelle EuroNCAP per i dispositivi di sicurezza ed assistenza alla guida

da in Citroen, Citroen DS5, Euroncap, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    La Citroen DS5, terza nata nella nuova gamma Citroen DS, ha ottenuto le 5 stelle EuroNCAP per i suoi sistemi di sicurezza ed assistenza alla guida. L’auto premium della casa costruttrice francese ha ricevuto un punteggio complessivo del 97% che certifica la validità delle tecnologie utilizzate sulla vettura. Oltre a questi strumenti sono anche presenti un dispositivo di chiamata d’emergenza localizzata e due servizi innovativi attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Un importante attestato di qualità per l’auto che segue Citroen DS3 e Citroen DS4.

    L’equipaggiamento della Citroen DS5 comprende dispositivi per la sicurezza stradale come ripartitore elettronico di frenata, aiuto alla frenata d’emergenza, Intelligent Traction Control, limitatore/regolatore di velocità e funzione Cornering Lights.

    A queste dotazioni si aggiungono i sistemi Creative Technologie come avviso di superamento della linea di carreggiata (ASL), fari abbaglianti automatici, sistema Head Up Display.

    Ci sono inoltre gli innovativi servizi eTouch che hanno permesso alla gamma Citroen DS di ottenere il premio EuroNCAP Advanced per i sistemi innovativi ed accessibili che aiutano a migliorare la sicurezza stradale.

    Infine abbiamo già citato il servizio di chiamata d’emergenza localizzata che permette (a seconda dei Paesi) di ricevere soccorso stradale in modo rapido e preciso. A questo sulla Citroen DS5 si aggiungono due altri servizi gratuiti attivi in ogni momento, contattabili grazie alla scheda SIM integrata.

    286

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CitroenCitroen DS5EuroncapSicurezza Stradale Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI