Motor Show Bologna 2016

Citroen GT, la concept non sarà prodotta

Citroen GT, la concept non sarà prodotta

La Citroen annuncia che la sua GT, concept car avveniristica non sarà mai messa in vendita

da in Auto sportive, Citroen, Concept Car, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    gt

    La casa francese della Citroen ha gettato la maschera ed ha ammesso che non produrrà la GT Concept, nemmeno in serie limitata. C’è chi aveva sognato, dopo averla vista al Carnevale di Venezia, un debutto in grande stile, proprio come se fosse la principale attrazione della festa veneziana. Adesso, invece, gli entusiasmi si sono decisamente smorzati, dopo l’annuncio della stessa casa francese che, così facendo, mette una pietra tombale sopra la bella concept-car. Eppure, all’inizio della progettazione, si era parlato di una produzione in serie limitata, cosa che già faceva prefigurare la difficoltà di portare a termine la programmazione.

    Le prime immagini di questa vettura avveniristica furono presentate al circuito del Nurburgring, in Germania, dove la Citroen GT fece vedere al mondo intero la sua livrea filante come l’aria. Molti appassionati avevano cominciato a sognarla, anche i clienti più danarosi, che avrebbero fatto follie, pur di accaparrarsela.

    Follie vere, visto che il prezzo di vendita, fissato per la Citroen GT, venne diramato come un comunicato shock: 1.300.000,00 Euro tondi tondi!

    gt
    Qualche faccia si oscurò e la Citroen se ne accorse, anche se aveva deciso che gli esemplari sarebbero stati solo sei, tra quelli messi in vendita. L’avveniristico prototipo del 2008 così naufraga miseramente, possiamo dire, con un eufemismo, nel mare dell’oblio, probabilmente ricordandolo, di tanto in tanto, solo all’interno del museo Citroen, in Francia. La casa madre decide di concentrarsi sulla gamma di prodotti attuale.

    gt
    Pensare che nello scorso fine settimana, la Citroen GT aveva fatto bella mostra di sé al Festival della Velocità di Goodwood, in mezzo alle altre splendide vetture. Adesso, possiamo senz’altro affermare che, quella esibizione pubblica, è stata, per la Citroen GT, un vero e proprio canto del cigno, quasi una recita di struggente addio alle platee, degna della migliore attrice di opere liriche condannata alla decadenza.

    395

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveCitroenConcept CarSupercar

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI