Motor Show Bologna 2016

Citroen GT: si produrrà

Citroen GT: si produrrà

la Citroen produrrà, sia pure in serie limitata, si discute di appena venti esemplari, la vettura che, nel frattempo, ha effettuato il primo vero test drive a ridosso di Le Mans pronto per la difficile competizione nota come ” 24 ore di Le Mans "

da in Anteprima auto, Auto 2011, Auto sportive, Citroen, Concept Car, Salone di Parigi 2016, Video Auto, 24-Ore-LeMans
Ultimo aggiornamento:

    Chi si ricorda della Citroen GT, il prototipo stupefacente che la Casa francese aveva fatto debuttare all’ultimo Salone dell’Auto di Parigi lo scorso ano e che sembrava dovesse rimanere in veste di semplice concept car per sempre.

    Invece, ecco la sorpresa, la Citroen produrrà, sia pure in serie limitata, si discute di appena venti esemplari, la vettura che, nel frattempo, ha effettuato il primo vero test drive a ridosso di Le Mans pronto per la difficile competizione nota come “ 24 ore di Le Mans “.

    Durante le prove a molti è venuto il dubbio che si potesse trattare di un’auto che utilizzasse un motore francese, alcuni infatti non hanno riconosciuto il classico sound dei motori d’oltralpe, ne è derivata una lunga diatriba fra coloro che sostenevano potesse trattarsi di un motore americano e chi insisteva per uno speciale motore francese.

    Alla fine ci si sarebbe messi d’accordo su un punto, la Citroen GT servirà alla Casa francese per fornire lo spunto costruttivo per una prossima futura vettura coupè da contrapporre alla concorrenza rappresentata da Peugeot con la 308 RC Z ed in quest’ottica pare sia valsa la pena puntare tanto sulla concept car della Casa del doppio Chevron.

    Intanto guardiamo i video della competizione….

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2011Auto sportiveCitroenConcept CarSalone di Parigi 2016Video Auto24-Ore-LeMans

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI