Motor Show Bologna 2016

Come spedire moto in Italia low cost: ci pensa Spedingo

Come spedire moto in Italia low cost: ci pensa Spedingo
da in Curiosità Moto
Ultimo aggiornamento:
    Come spedire moto in Italia low cost: ci pensa Spedingo

    Adesso spedire le moto ad un prezzo abbordabile è possibile con il servizio Spedingo, che promette di unire l’utile al dilettevole. In un mondo di servizi digitali sempre più ecocompatibili e social-friendly, con l’attività dei corrieri che nell’ultimo decennio (e più) ha visto un’impennata di lavoro grazie al commercio online, la spedizione delle moto resta un problema sentito e spesso difficilmente sormontabile. Nel 2012 è nato, allora, Spedingo.

    L’idea della startup innovativa nasce da un semplice dato: il 25% dei camion viaggia completamente scarico, mentre il 50% ha ancora spazio a bordo per stivare altre merci, senza considerare che i viaggi di ritorno dopo la consegna sono quasi sempre fatti a rimorchio vuoto. Spendingo permette di mettere in comunicazione i proprietari di moto che hanno necessità di spedire l’amata due ruote (o necessità di spedizioni ingombranti come mobili) con gli autotrasportatori, per far accordare offerta e richiesta e trovare una strada comune (è proprio il caso di dirlo). Questo permette di ottenere tre vantaggi principalmente, che risiedono nella diminuzione media dei viaggi su ruote per le spedizioni con conseguente riconoscimento ambientale, nell’abbassamento dei costi di spedizione fino al 70% per chi intende spedire e nell’arrotondamento di stipendio per gli autotrasportatori.

    Chiaro è che non sempre sia possibile trovare degli accordi vantaggiosi per entrambi, ma il portale mette a disposizione a titolo completamente gratuito la ricerca in un nutrito database di spedizioni, per individuare l’autotrasportatore affiliato che segue il percorso più compatibile con le proprie esigenze ed allertarlo per un preventivo.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità Moto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI