Motor Show Bologna 2016

Crash Test: Infiniti FX

Crash Test: Infiniti FX

La Infiniti FX non si comporta al meglio neanche per quanto riguarda il colpo di frusta e a causa dell’inconveniente di questo potrebbero soffrirne tutti i passeggeri che si trovano a bordo dell’auto

da in Crash test, Euroncap, Infiniti, Infiniti FX, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    infiniti fx

    Le cinque stelle la Infiniti FX se l’è conquistata eccome, soprattutto merito delle protezioni che la vettura assicura ai passeggeri quando viene tamponata lateralmente; dunque cinque stelle anche per questa prestigiosa vettura, ma non si può dire che nelle prove al crash test predisposte dall’Euroncap per quest’auto sia stato tutto rose e fiori; lo si vede bene quando assistiamo ai risultati riportati dalla vettura quando urta un ostacolo fisso, albero o palo che sia e ciò non perché la vettura si deforma a scapito dell’abitacolo, tutt’altro.

    I danni derivano infatti dalla deformazione della plancia che oltretutto arretra troppo il che comporta ferite alle gambe, ai ginocchi, ai femori, sia del conducente che del passeggero che gli sta accanto.

    La Infiniti FX non si comporta al meglio neanche per quanto riguarda il colpo di frusta e a causa dell’inconveniente di questo potrebbero soffrirne tutti i passeggeri che si trovano a bordo dell’auto. Buona invece la protezione ricevuta dai bambini sia di tre che di un anno e mezzo. Resta il fatto dei percoli rappresentati dalla Infiniti FX nei confronti di quei pedoni che hanno la sventura di incappare nella vettura; ciò è anche dovuto alle proporzioni dell’auto, sicuramente notevoli, come accade con tutti i Suv, che per questo si presenta con spigoli vivi.

    Per finire dobbiamo ricordare che tutte le versioni della Infiniti FX si dotano del controllo elettronico della stabilità; inutile dire che proprio quest’ultimo aspetto ha sicuramente partecipato quanto mai all’attribuzione delle cinque stelle all’Euroncap.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Crash testEuroncapInfinitiInfiniti FXMondo auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI