Motor Show Bologna 2016

Dacia Duster Black Shadow: una serie limitata che aumenta l’eleganza

Dacia Duster Black Shadow: una serie limitata che aumenta l’eleganza

    Dacia Duster Black Shadow, questo è il nome della nuova serie limitata da grandi volumi di Duster, il SUV/fuoristrada del Marchio romeno del Gruppo Renault. Dacia è tornata sul mercato da dieci anni e ha fatto registrare dei risultati molto importanti, specialmente nel Bel Paese, tanto che 271.000 unità di questo Marchio sono state vendute qui, su 4.123.055 unità totali. Una grande mano per ottenere questi successi è stata sicuramente la Dacia Duster, una vettura dalla linea originale, che ha sempre badato più alla sostanza che all’apparenza, risultando una perfetta scelta per chi cerca la qualità e la praticità ma al giusto prezzo. Duster è stata prodotta in Europa e nel Bacino Mediterraneo in 934.000 esemplari, 106.000 solamente in Italia a dimostrazione che agli italiani sta molto a cuore questa vettura e certamente non saranno indifferenti nemmeno alla sua nuova edizione limitata, la Black Shadow.

    Dacia Duster Black Schadow, caratteristiche

    Alla gente piace molto la Dacia Duster perché emana un’aura di robustezza, abbinata ad una bella funzionalità. Il suo prezzo è stato uno degli elementi che ha sempre spostato la bilancia verso la scelta di una Duster, ma l’essere economica non significa necessariamente che non sia bella da guidare, infatti la Duster è anche piacevole nella guida di tutti i giorni. Nel corso di questi anni di onorata carriera è stata spesso scelta come prima macchina di casa, perché essendo molto spaziosa è risultata una scelta funzionale alla famiglia. Una delle altre ragioni di acquisto di una Dacia Duster è l’essere Money for value, vende di più la versione top di gamma rispetto a quella di ingresso, perché gli optionals sono venduti ad un buon prezzo, e mantiene alto il prezzo anche tra l’usato.

    Dacia Duster Black Schadow

    Black Shadow si inserisce nel solco della tradizione delle serie limitate di Dacia Duster, le cosiddette serie limitate di volume. Nella gamma del SUV in questione viene accantonata temporaneamente la versione Prestige, per lasciare spazio invece a Black Shadow che rappresentata a tutti gli effetti il top della gamma. Stilisticamente questa nuova Duster assume un carattere meno da SUV e più elegante, molto più cittadino di quanto non fosse prima. A giustificazione di questa scelta di rendere più raffinata la Duster, ecco che compaiono finiture Shinny Black per i retrovisori esterni e la griglia anteriore, fendinebbia con cornici argento, cerchi in lega 16” diamantati neri, vetri posteriori oscurati e montanti delle porte neri. Al tempo stesso la natura da fuoristrada non viene abbandonata del tutto, perché la Black Shodow propone anche protezioni sottoscocca anteriori e posteriori, le pedane laterali e le barre da tetto con finitura Dark Metal. Anche negli interni si vede una certa accuratezza nella ricerca del dettaglio, così la consolle centrale Shinny Black e il volante in pelle conferiscono ulteriore eleganza al veicolo. Non manca nulla anche in termini di equipaggiamento perché viene incluso di serie il climatizzatore, il cruise control, il sistema di navigazione Media Nav Evolution e il radar parking con retrocamera.

    Dacia Duster Black Schadow motori

    La Dacia Duster Black Shadow ha una gamma di motori rifornita di: una unità a benzina/GPL, il 1.6 115cv S&S Euro 6 a due ruote motrici; un propulsore a benzina che può essere abbinato sia al 4×4 o al 4×2 e si tratta del 1.2 Tce da 125 cavalli S&S Euro 6; un diesel 1.5 dCi 110cv S&S Euro 6 che può essere sia a trazione anteriore che 4×4.

    Dacia Duster Black Schadow listino prezzi

    Benzina/GPL

  • SL Black Shadow 4X2 1.6 GPL 115cv S&S Euro6 – 15.100 euro
  • Benzina
  • SL Black Shadow 4X2 1.2 TCe 125cv S&S Euro 6 – 15.600 euro
  • SL Black Shadow 4X4 1.2 TCe 125cv S&S Euro 6 – 17.700 euro
  • Diesel
  • SL Black Shadow 4X2 1.5 dCi 110cv S&S Euro6 – 16.600 euro
  • SL Black Shadow 4X4 1.5 dCi 110cv S&S Euro – 18.700 euro
  • 846

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI