Dacia Duster con Alain Prost al Trofeo Andros

Dacia Duster sarà pilotata da Alain Prost nel Trofeo Andros, che si corre su piste ghiacciate

da , il

    Dacia Duster Trofeo Andros

    Dacia Duster sarà protagonista dell’edizione 2010/2011 del Trofeo Andros, gara invernale che si svolge su piste ghiacciate. Alla guida del SUV low cost della casa costruttrice rumena l’ex pilota di Formula 1 Alain Prost, che nella stagione 2009/2010 si è classificato al secondo posto. La vettura sarà preparata dal team di Renault Sport Technologies. In questa difficile competizione la Duster potrà dar prova delle proprie caratteristiche di robustezza e affidabilità. Il Trofeo Andros valorizza l’efficacia di auto e piloti, limitando le soluzioni tecnologiche.

    La vettura costruita dalla divisione rumena del gruppo Renault ha ottenuto un grande successo commerciale, cambiando completamente il nostro modo di intendere i fuoristrada e i SUV. Offrendo l’essenziale al giusto prezzo (11.900 Euro per la versione base), Dacia Duster ha aperto la strada per un intero nuovo segmento del mercato automobilistico.

    «La scorsa stagione – ha affermato Prost – ha dimostrato che gli esordi di Dacia nello sport automobilistico erano promettenti. Con una prima partecipazione ed un recentissimo modello da sviluppare, avevamo decisamente il ruolo di challenger rispetto ad avversari già rodati. Chiudere al secondo posto di un campionato così tecnico ha rappresentato quindi un buon inizio».

    L’ex campione del mondo di Formula 1 si è dichiarato fiducioso per l’edizione 2010/2011 del Trofeo, aggiungendo che «il successo commerciale di Dacia Duster dimostra che non sono il solo ad essere stato convinto da questo fuoristrada».