NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dacia Duster: il SUV diventa accessibile per tutti

Dacia Duster: il SUV diventa accessibile per tutti

Dacia Duster è il nuovo SUV prodotto dalla casa rumena: un'auto dal carattere avventuroso e aggressivo da vero fuoristrada, ma con costi, consumi ed emissioni da utilitaria da città

da in Auto nuove, Dacia Duster, Fuoristrada e SUV, Listino Prezzi Auto
Ultimo aggiornamento:

    La casa costruttrice rumena Dacia ha rivoluzionato il concetto che tutti avevamo dei fuoristrada urbani, i SUV, trasformandoli da auto più o meno di lusso e accessibili a pochi in vetture per tutti. E’ la Dacia Duster l’auto che ha compiuto l’impresa, coniugando l’estetica, la spaziosità e la comodità di un SUV con le prestazioni, i consumi ed i costi di una classica utilitaria. La Dacia Duster è una vera e propria 4×4, aggressiva e robusta, ma grazie alla sua gamma di motori sia benzina che diesel è anche amica dell’ambiente e dei portafogli degli automobilisti.

    La principale novità della Duster rispetto agli altri SUV sono proprio le ridotte emissioni di CO2 nell’ambiente: le versioni diesel 4×2 infatti rilasciano nell’atmosfera solo 139 grammi di CO2 al km (per questo hanno ottenuto la denominazione Dacia ECO2), mentre in configurazione 4×4 la Duster emette 145 grammi di CO2 al km.

    Ma i consumi e le emissioni da city car non devono trarre in inganno: il carattere della Dacia Duster 4×4 è da vero fuoristrada, mentre le versioni 4×2 sono adatte a chi desidera un’auto da città senza rinunciare ad un look più cattivo e avventuroso. Per questo la vettura costruita a Pitesti, in Romania, è una delle più attese dell’anno.

    Ma l’elemento più interessante della Dacia Duster sono senza dubbio i prezzi di listino. La versione base 4×2 con motore 1.6 16v a benzina da 110cv costa infatti solo 11.900 Euro chiavi in mano. L’allestimento Ambiance ha prezzi dai 12.700 ai 16.700 Euro, a seconda degli allestimenti e del tipo di trazione. Infine la versione top di gamma Lauréate può essere acquistata per un prezzo compreso tra 13.900 e 17.900 Euro.

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveDacia DusterFuoristrada e SUVListino Prezzi Auto
    PIÙ POPOLARI