Dacia Duster: video dei test sulla neve

Dacia Duster: video dei test sulla neve

La Dacia Duster è stata venduta anche in Paesi nordici dove è fondamentale avere prestazioni buone anche su neve e ghiaccio

da in Dacia, Dacia Duster, Fuoristrada e SUV, Listino Prezzi Auto, Renault
Ultimo aggiornamento:

    La Dacia Duster è il SUV low-cost prodotto dalla casa costruttrice rumena, appartenente al Gruppo Renault-Nissan. La vettura ha riscosso un ottimo successo commerciale in diversi mercati, comprese zone in cui i fuoristrada non sono solo un oggetto alla moda, ma una vera e propria necessità. Ad esempio in Finlandia dove le strade sono spesso innevate e dunque servono reali capacità offroad. Proprio nel Paese scandinavo è stato ripreso il video che pubblichiamo, che mostra una Dacia Duster durante alcune prove di guida in condizioni invernali.

    Il modello utilizzato per la prova è la Dacia Duster 1.5 dCi da 100 cv 4×4 e il filmato mostra l’auto gestire con sicurezza le condizioni della strada. La vettura usa diverse componenti Renault e Nissan come le sospensioni MacPherson e il cambio a sei marce con la prima corta, ideale per la guida fuoristrada.

    La Dacia Duster 4×4 può essere impostata in tre modalità di guida: Auto, che prevede il calcolo automatico della distribuzione della coppia tra anteriore e posteriore; Lock, con controllo dell’acceleratore e dei freni in configurazione automatica per la trazione integrale; 4×2, ottimizzata per ridurre emissioni di CO2 e consumi di carburante.

    Al prezzo base di 11.900 Euro consente di acquistare un vero SUV (per quanto essenziale e spartano) al prezzo di una city car. Il primo modello 4×4 nella gamma è la Dacia Duster 1.6 Ambiance a benzina, disponibile al prezzo di 14.700 Euro. La versione top di gamma è il diesel 1.5 dCi Laureate 4×4 costa 17.900 Euro.

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DaciaDacia DusterFuoristrada e SUVListino Prezzi AutoRenault
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI