Dacia lancia in Italia la prima concessionaria virtuale

Dacia lancia in Italia la prima concessionaria virtuale

La Dacia avvierà il 15 settembre un nuovo servizio di vendita online delle proprie auto

da in Dacia, Dacia Sandero, Mercato Auto
Ultimo aggiornamento:

    dacia sandero online

    La casa costruttrice rumena Dacia avvierà il 15 settembre la prima concessionaria virtuale in Europa. Proprio così: l’azienda low cost del gruppo Renault permetterà di acquistare le proprie vetture su internet. L’Italia è il primo mercato in cui la Dacia lancerà questo servizio sperimentale, per estenderlo poi agli altri Paesi del continente. Si tratta della prima volta in assoluto in cui una casa costruttrice automobilistica apre uno shop online per vendere le proprie auto attraverso un semplice configuratore online. Per l’acquisto sarà sufficiente versare un acconto di 500 Euro.

    «Oggi comprare un’auto su internet è impossibile. Noi ci proviamo: l’Italia è un mercato aperto all’innovazione dove internet è molto forte – ha spiegato Jacques Bosquet, direttore generale di Renault Italiaper questo il progetto parte da qui.

    Vogliamo capire la reazione del pubblico e le esigenze future dei clienti. Il sistema che abbiamo messo a punto è completamente integrato nella distribuzione tradizionale».

    I prezzi per l’acquisto online saranno gli stessi che si trovano in concessionaria. Una volta pagato l’acconto sarà sufficiente recarsi presso la rivendita Dacia più vicina e ritirare la propria vettura, saldando il rimanente o procedendo con le classiche politiche di pagamento.

    Al lancio attraverso questo sistema sarà possibile acquistare solo la Dacia Sandero in due edizioni speciali proposte appositamente per la vendita online. Un’interessante novità nel mercato auto che segue i tentativi da tempo fatti (per altro senza particolare successo) negli Stati Uniti anche attraverso noti portali come eBay e Groupon.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DaciaDacia SanderoMercato Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI