NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dacia: le nuove proposte

Dacia: le nuove proposte

Fermo il fatto che il costo generalmente abbattuto di queste vetture diventa un po’ l’anello portante dell’intera politica commerciale di queste auto, anche la ritrovata qualità in queste vetture ha fatto il resto, compreso lo sforzo di avvicinarsi quanto mai ai canoni occidentali in fatto di estetica

da in Auto Economiche, Dacia, Dacia Logan, Pick up
Ultimo aggiornamento:

    Se sentite qualcuno ancora storcere il muso di fronte ad un’auto appartenente al marchio Dacia, convincetelo ad aggiornarsi, visto che i modelli della ormai ben conosciuta romena non sono più come quelli apparsi nei primi anni di ascesa del marchio, ovvero una seconda scelta, quanto invece vetture ben fatte che oggi grazie agli accurati restyling ricevuti e con la nascita di sempre nuovi modelli non hanno più solo nel prezzo il loro asso nella manica, ma anche nella qualità.

    Fermo il fatto che il costo generalmente abbattuto di queste vetture diventa un po’ l’anello portante dell’intera politica commerciale di queste auto, al punto da aver consentito alla Casa automobilistica nel periodo 2007/2008 di sfiorare il quasi milione e mezzo di auto vendute col marchio Dacia, anche la ritrovata qualità in queste vetture ha fatto il resto, compreso lo sforzo di avvicinarsi quanto mai ai canoni occidentali in fatto di estetica.

    Per rendere ancora più significativa la presenza dell’auto romena, la Casa ha deciso di lanciarsi in una sfida ancora più importante, ovvero realizzare vetture dal design più moderno abbattendo ulteriormente la quota di inquinanti nell’ambiente e realizzando ancora più bassi consumi.

    La parte del leone di questi nuovi modelli la fanno vetture del calibro di Logan Pick up e Forgovan, oltre alla serie di auto Dacia alimentate col sistema bi-fuel, benzina/gas.

    Dacia Logan Pick up

    E’ iniziata proprio questo mese la commercializzazione della Dacia Logan Pick up e Van e sia l’una che l’altra vettura si presentano quanto mai dotate anche in ambito alla tecnologia volta alla sicurezza stradale, si pensi alla presenza dell’ABS, con EBD, ai doppi airbag, al servosterzo, ai fendinebbia e alle barre laterali sul tetto, tutto ciò già previsto di serie.

    Due le motorizzazioni, entrambe Euro 4, si parte con un 1.600 cc. di cilindrata benzina in grado di erogare 90 cavalli di potenza, cui si aggiunge un 1.500 DCI da 70 cavalli di potenza.

    La Dacia con questa versione sonda il terreno dei veicoli commerciali e lo fa cautamente, provandoci con poco più di 15.000 esemplari subito disponibili per i primi mesi dal lancio, se il mercato accoglierà e reagirà bene a quest’offerta, l’azienda sarà ben lieta di ampliarla a sufficienza secondo le esigenze del mercato.


    Sul fronte dei prezzi, anche stavolta restiamo all’interno del criterio dell’auto low cost; si va infatti dai 10.000 euro per la vettura con motore 1.600 benzina fino a 11.400 euro per il diesel per vetture offerte con tre anni di garanzia o 100 mila chilometri.

    E non stiamo di certo a parlare di auto scadenti in fatto di spazio e comfort di bordo, tutt’altro, si pensi alla portata massima di 800 chilogrammi ed alla lunghezza di carico abbastanza generosa.

    E per chi sceglie una Dacia Logan Pick Up con il Kit Cross si vede offerta una vettura ideale anche per il tempo libero con le sembianze di un Suv; insomma, un’auto ideale per i giovani anche, soprattutto visti i prezzi di vendita stracciati.

    Dacia Logan Furgovan

    Un’auto che si comporta come una vera e propria vettura furgonetta dove lo spazio appunto è visto come il vero valore aggiunto per quest’auto. Si pensi che l’abitacolo misura due metri di lunghezza con una capacità di carico di due metri e mezzo cubi e 800 chilogrammi di peso.

    La Dacia Furgovan presenta una buona comodità e confort di serie, ma se si vuol pretendere di più è bene optare per la scelta del pack elettrico che costa circa 1.500 euro in più ed in questo caso si beneficerà dei fendinebbia, degli alzacristalli elettrici, della chiusura centralizzata con telecomando, dell’impianto radio /CDE/MP3 e del clima manuale.

    652

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EconomicheDaciaDacia LoganPick up
    PIÙ POPOLARI