Dacia: monovolume in arrivo

La Dacia è pronta a lanciare una nuova monovolume

da , il

    Dacia: monovolume in arrivo

    Intercettato in queste foto spia il nuovo monovolume della Dacia. Questa categoria mancava nel listino ufficiale della casa rumena, dove troviamo per ora solo Logan, Sandero e, proprio a partire da queste settimane, il Suv Duster.

    Il nuovo monovolume è già in dirittura d’arrivo, e come si può vedere dalle foto spia è impegnato nelle ultime fasi di testing prima del debutto.

    E’ destinato a incontrare la concorrenza di auto storicamente apprezzate, ma come tutte le Dacia si presenterà in una fascia di prezzo fortemente vantaggiosa. A fronte di una qualità accettabile e di una indiscussa resistenza, le auto Dacia si avvantaggiano di un eccellente rapporto qualità/prezzo, anche se il design dei suoi modelli non è dei più carismatici.

    La nuova monovolume tuttavia, non si è ancora svelata del tutto, sebbene qualcuno abbia già un’idea di come potrebbe presentarsi (in fotogalley troverete un render). Il muletto che vedete in foto ha le sembianze della Dacia Logan MCV, anche se è sviluppato sulla piattaforma della Dacia Monovolume, nome provvisorio. Andrà a contendersi il favore dei consumatori con grandi monovolume, come Fiat Ulisse e Citroen C8, ma anche con monovolume più compatti, come Renault Grand Scenic e Ford S-Max.

    Il muletto che appare nelle foto spia presenta dettagli che ne anticipano le forme maggiorate, dall’altezza da terra alla base allargata. Ci possiamo aspettare novità salienti sul fronte motorizzazioni, dove tutte le case stanno sfoggiando una eccezionale verve ecologica. Low cost o meno, anche da Dacia il mercato pretenderà le giuste misure pro ambiente, strategia destinata a coinvolgere tutti gli altri modelli della casa.