Salone di Parigi 2016

Daihatsu via dall’Europa nel 2013?

Daihatsu via dall’Europa nel 2013?

Daihatsu potrebbe abbandonare l'Europa a partire dal 2013

da in Daihatsu, Mercato Auto, Mondo auto, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    daihatsu sirion new

    La casa costruttrice Daihatsu potrebbe abbandonare l’Europa a partire dal 2013, dopo un risultato decisamente non entusiasmante alla fine del 2010. L’azienda del gruppo Toyota ha infatti venduto appena 5.738 vetture nel vecchio continente durante l’anno appena concluso, facendo riflettere i vertici sull’opportunità di continuare a mantenere la propria presenza su questo mercato. A riportare la notizia è stato il sito Autohaus citando la società tedesca che si occupa dell’importazione delle auto Daihatsu in Europa. Ad oggi non ci sono state conferme ufficiali di questa indiscrezione.

    A quanto si apprende la casa costruttrice giapponese avrebbe già deciso di annullare tutti i contratti firmati con i partner europei. Questa misura verrebbe presa già all’inizio del 2013, comportando allo stesso tempo l’interruzione della commercializzazione delle auto del marchio. Tutte le vetture già vendute continueranno comunque ad essere coperte da assistenza e garanzia.

    Una delle ragioni fondamentali che avrebbero portato i vertici di Daihatsu ad abbandonare l’Europa sarebbero gli eccessivi costi di gestione, dato che le auto devono essere importate direttamente dal Giappone. Inoltre, i profitti delle vendite sarebbero pesantemente penalizzati dal cambio Euro-Yen.

    Secondo Udo Auchter, presidente dei concessionari tedeschi, questa notizia sarebbe comunque priva di fondamento. Fino ad oggi non sarebbe stata diffusa nessuna comunicazione ufficiale da parte della Daihatsu. E’ possibile che se ne sappia di più nei prossimi giorni quando l’azienda presenterà il nuovo modello della Daihatsu Sirion.

    295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DaihatsuMercato AutoMondo autoToyota Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI