Dakar 2016, terza tappa: Loeb raddoppia e vince ancora

Dakar 2016, terza tappa: Loeb raddoppia e vince ancora
da in Dakar
Ultimo aggiornamento:
    Dakar 2016, terza tappa: Loeb raddoppia e vince ancora

    Con la seconda tappa alle spalle oggi sono stati percorsi altri 620 km della gara più ardua al mondo, la Dakar 2016. Di questo percorso, comunque ridotto a causa del clima infausto, sono 190 sono stati i km di prova speciale cronometrata. Tempo migliore in assoluto per Sebastien Loeb motorizzato Peugeot, che domina la classifica generale.

    Un altro trionfo dunque per il pilota Sebastien Loeb, che per la seconda tappa di fila ha portato la sua Peugeot 2008 DKR alla vittoria, aggiudicandosi quindi le uniche due tappe effettive finora disputate, considerando che la prima di due giorni fa è stata annullata causa maltempo. Tutti gli equipaggi sono partiti da Termas de Rio Hondo ed arrivati a San Salvador de Jujuy dopo 620 km di concentrazione, paura, grinta e furore. Al secondo posto odierno si è piazzato il pilota spagnolo Carlos Sainz, anche lui portabandiera del Leone di Peugeot a bordo di un’altra 2008 DKR ed arrivato a 1’23″ dopo Loeb, recuperando parte di ciò che ha perso durante una seconda tappa non brillante quanto le aspettative richiedessero.

    Nella classifica generale, comunque, Loeb mantiene quindi il primo posto indiscusso e stacca di 5′ il compagno di scuderia Peterhansel e de Villiers.

    250

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dakar Ultimo aggiornamento: Giovedì 07/01/2016 09:38
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI