De Tomaso Sls, berlina-crossover

De Tomaso Sls, berlina-crossover

La De Tomaso Sls sarà presentata al Salone di Ginevra 2011

da in Anteprima auto, Auto di lusso, Auto nuove, Berline, Crossover, Listino Prezzi Auto
Ultimo aggiornamento:

    de tomaso sls

    La berlina-crossover De Tomaso Sls sarà presentata al Salone di Ginevra 2011, dopo essere stata mostrata in anteprima al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta. Questa auto si differenzia per una carrozzeria molto originale che abbina le caratteristiche di una berlina tre volumi a quelle di un crossover. La sigla Sls, che vuol dire Sport Luxury Sedan, molto probabilmente dovrebbe essere sostituita, ma è utile a indicare perfettamente quali sono le ambizioni di questa nuova ammiraglia premium che misura quasi 5 metri di lunghezza e 1,65 metri di altezza con quattro posti comodi.

    Disegnata da Pininfarina, la nuova De Tomaso sarà proposta nella fase iniziale con due propulsori a benzina: il motore V6 da 300 CV e il V8 da 550 CV. La Sls è dotata di trazione integrale e cambio automatico a sei velocità. In seguito è probabile che sia disponibile anche con il motore sei cilindri turbodiesel per tentare di sfondare e avere successo in Europa, dove questo tipo di motorizzazione è molto ricercata dai clienti. Il pianale della Sls è stato completamente realizzato in alluminio e saranno prodotte circa 3.000 unità all’anno della vettura, che verrà poi venduta ad un prezzo di partenza di circa 85.000 euro.


    Nei prossimi quattro anni la De Tomaso ha intenzione di investire circa 116 milioni di euro, che oltre che alla produzione della Sls, serviranno anche per la realizzazione di due nuovi modelli che saranno una berlina quattro posti e una coupé sportiva che verranno prodotte rispettivamente per un totale di 3.000 unità e 2.000 unità ogni 12 mesi.

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto di lussoAuto nuoveBerlineCrossoverListino Prezzi Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI