Dodge Charger: il Generale Lee di Hazzard andrà all’asta

Dodge Charger: il Generale Lee di Hazzard andrà all’asta

Il vero 'Generale Lee' usato durante la realizzazione della sigla del telefilm Dukes of Hazzard sarà messo all'asta a Scottsdale in Arizona

da in Auto d'epoca, Auto dei film
Ultimo aggiornamento:

    Generale Lee Hazzard

    Probabilmente è una delle auto più facilmente riconoscibili tra quelle apparse sul piccolo schermo, con la sua carrozzeria rosso-arancione e la bandiera degli Stati Confederati d’America serigrafata sul tetto. Il ‘Generale Lee’, una Dodge Charger del 1969 usata durante le riprese della serie televisiva americana Dukes of Hazzard, verrà messo all’asta presso Scottsdale in Arizona. Non si tratta di una delle oltre 300 copie utilizzate (e distrutte!) sul set, ma del primo esemplare in assoluto.

    Le altre copie hanno raggiunto cifre intorno a 450.000 dollari nelle precedenti aste, e quindi è probabile che qualche appassionato dovrà sborsare una cifra superiore per potersi aggiudicare il ‘vero’ Generale Lee. L’auto è proprio quella che compare nella sigla iniziale del programma, in cui viene ritratta durante una delle sue frequenti acrobazie.

    In seguito alla realizzazione della scena, la Dodge fu utilizzata ancora in alcuni episodi per poi essere mandata da uno sfasciacarrozze, dove è rimasta fino al 2001. L’attuale proprietario, Marvin Murphy, ha provveduto a restaurarla completamente, rendendola appetibile per i più facoltosi fan della serie.

    202

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaAuto dei film

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI