Motor Show Bologna 2016

Dodge-Chrysler fuori dal mercato europeo

Dodge-Chrysler fuori dal mercato europeo

Il marchio Dodge-Chrysler abbandonerà presto il mercato europeo

da in Chrysler, Dodge, Dodge Viper, Immatricolazioni Auto, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Dodge Chrysler Mercato

    Secondo l’autorevole mensile inglese Autocar, Dodge-Chrysler chiuderà presto i battenti nel mercato europeo, per concentrare i suoi sforzi in terra natale. Come anticipato dallo stesso Autocar, la nuova politica commerciale dei partner Fiat-Chrisler verrà annunciata intorno alla metà di Novembre. Eppure, nei suoi tempi d’oro, come ricorda il nostalgico mensile inglese, Dodge era uno dei marchi più prestigiosi insieme a Chevrolet e Ford.

    Il marchio Dodge-Chrysler debuttò nel vecchio (mercato) mondo nel 2006, ma solo pochi anni dopo la direzione marketing di Chrysler si accorse di aver fatto un buco nell’acqua: nel 2008 furono vendute meno di 4000 Dodge nel mercato inglese.

    Praticamente un flop, che oggi il marchio americano s’impegna a ovviare insieme al suo partner nostrano Fiat. Come? Preparando, contestualmente alla dipartita di Dodge, un modello nato dalla cooperazione di Chrysler con il grande gruppo italiano – Autocar parla nello specifico di Alfa Romeo – per riconquistare i favori del mercato europeo.

    Secondo le tante indiscrezioni rinvenute sul web il cavallo di battaglia individuato da Dodge Chrysler per il mercato europeo potrebbe essere la Dodge Journey, che si trasformebbe dopo l’eventuale restyling in una creatura italiana, Lancia o Alfa Romeo.

    Lo stesso potrebbe accadere alla Caliber, che, fregiata di un marchio europeo potrebbe subire un’impennata nelle vendite; o alla Avenger, sebbene non abbia riscosso un significativo successo nel mercato europeo.

    Per ora queste sono solo ipotesi, quel che è certo è che, come intimano gli appassionati, la Viper  e il suo V10 non si toccano.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChryslerDodgeDodge ViperImmatricolazioni AutoMercato AutoMondo auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI