NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dodge Viper Cup, vince la Viper ACR-X art-car di Jeff Koons

Dodge Viper Cup, vince la Viper ACR-X art-car di Jeff Koons

La Dodge Viper Cup è stata vinta dalla vettura Viper ACR-X disegnata da Jeff Koons, il noto artista che aveva già disegnato la Bmw M3 GT2 per la 24 Ore di Le Mans

da in Bmw M3, Dodge, Dodge Viper, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    coppa dodge

    La Dodge ha organizzato una competizione denominandola Dodge Viper Cup. Per la cronaca, la gara è stata vinta da una Viper ACR-X e che aveva un allestimento del tutto particolare. In primo luogo la carrozzeria, ideata e disegnata da Jeff Koons, noto artista statunitense che, di tanto in tanto, viene coinvolto anche nelle competizioni motoristiche. Lo stesso Koons aveva allestito la Bmw M3 GT2 Art Car in gara, alla 24 Ore di Le Mans.

    Dato che il modello Viper della Dodge dovrebbe uscire di produzione, la casa americana ha voluto organizzare una competizione con logo della sua auto, in tanti appuntamenti, il primo dei quali è andato appannaggio della Dodge Viper ACR-X versione Jeff Koons. La Dodge ha così partecipato con un modello definito di Viper ACR-X che, però, a sua volta, non era riuscito ad aggiudicarsi la corsa di durata francese.

    Tuttavia, in termini di gare, la Motorsport, che cura la Bmw M3, ha ottenuto due risultati, negli ultimi periodi, che non potevano essere più contrastanti: la sconfitta alla 24 Ore di Le Mans, forse la competizione più importante ed esclusiva, e la partecipazione in questa prima tornata della Dodge Viper Cup, forse gara di caratura secondaria. La Viper ACR-X ha ottenuto la prima vittoria della serie di Dodge Viper con Ben Keating, conducendo la gara dall’inizio alla fine.

    Per la BMW M3 GT2, forse, il significato non è stato di così grande successo.

    Tornando alla Viper Cup, dobbiamo dire che Ben Keating ha condotto la gara dall’inizio alla fine, offrendo alla Viper Art Car di ispirazione Koons una corsa gloriosa. Il secondo posto è stato preso da Jeff Courtney, che è stato dietro al leader per un solo secondo. Il podio è stato completato da Ryan Schmisk.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bmw M3DodgeDodge ViperMondo auto
    PIÙ POPOLARI