NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

DR produrrà 60.000 auto a Termini Imerese

DR produrrà 60.000 auto a Termini Imerese

DR Motor COmpany ha in programma di produrre 60

da in Dr Motor Company, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    dr motor company

    DR Motor Company ha in programma di sfruttare al massimo le potenzialità degli stabilimenti ex Fiat di Termini Imerese. Nel rilevare i controversi impianti, la casa costruttrice italiana ha promesso investimenti per 110 milioni di Euro, con l’impegno di assumere 1.300 persone. L’obiettivo è quello di arrivare, entro il 2017, a produrre 60.000 auto ogni anno. Una sfida difficile ed impegnativa per questa azienda, vera e propria figlia del nostro tempo, che punta a sviluppare auto per uso quotidiano dai costi il più possibile contenuti.

    Per raggiungere le 60.000 unità assemblate tra 5 anni, il primo passo è quello di arrivare a costruirne 10.000 già entro la fine del 2013. Nel frattempo, oltre a proseguire con la DR1, la DR2 e la DR5, il marchio introdurrà altri quattro modelli nuovi, il più importante dei quali in termini di vendite dovrebbe essere la DR3.

    Come sempre, per accelerare i tempi e mantenere bassi i costi, la DR importerà alcune delle componenti delle sue vetture dalla Cina, con accordi con aziende come la Chery che fornisce le scocche.

    Il tutto sarà poi assemblato in Sicilia dagli operai di Termini Imerese.

    L’appuntamento per vedere le prime novità nella nuova strategia della DR Motor Company potrebbe essere già il Motor Show di Bologna 2011, a dicembre. Un progetto molto ambizioso e stimolante quello dell’azienda, soprattutto dato il momento di difficoltà che vive il mercato automobilistico in generale. Se avrà successo, il Paese avrà guadagnato un nuovo polo industriale di primaria importanza.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dr Motor CompanyMondo auto
    PIÙ POPOLARI