DR2, il debutto al Salone di Ginevra 2010

DR2, il debutto al Salone di Ginevra 2010

Al Salone di Ginevra 2010 sarà presentata la DR2, nuova compatta della casa molisano-cinese

da in Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    dr2 salone ginevra

    Dopo la tanto chiaccherata DR1 ecco la nuova compatta della casa cinese-molisana. La DR2 sarà leggermente più grande della sorellina 1, e permetterà a Di Risio e compagnia di entrare anche nel segmento adiacente B. Sicuramente anche per la nuova vettura si assisterà a un simile tran tran, che vedrà scontrarsi i due fronti contrapposti degli avvocati e dei difensori. La DR2 è una compatta da città, meno originale della DR1 ma comunque gradevole nel look. I suoi 3,7 metri contengono cinque porte e quattro passeggeri comodi.

    dr2 nuova
    Come per la DR1, anche questo nuovo modello viene commercializzato con una ricca dotazione di serie, tutto compreso in circa 12.000 euro, prezzo che dovrebbe rappresentare la base del listino. All’esterno troviamo cerchi in lega da 15 pollici, vernice metallizzata e aste portabagagli sul tetto. All’interno troviamo il climatizzatore, l’autoradio con ingressi per CD, Mp3 e pennetta USB, la chiusura centralizzata, gli specchietti retrovisori laterali regolabili elettronicamente, gli alzavetri elettrici su tutte le portiere, e i sensori di parcheggio con indicazione di distanza.

    dr2 interni
    Il motore è uno solo, prodotto da Chery, partner cinese del brand nato nel molisano. Si tratta di un quattro cilindri da 1,3 litri e 83 cavalli, capace di portare la DR2 fino a 156 Km/h e di farla arrivare a 100 Km/h da ferma in oltre 12 secondi. Purtroppo non è omologato Euro 5, ma Euro 4. Emette 138 grammi di CO2 al chilometro e consuma in media 5,8 litri ogni 100 chilometri. Il cambio è manuale a cinque rapporti. In listino debutteranno anche due versioni ecologiche, a GPL e metano, che ridurranno le emissioni nocive rispettivamente a 119 e 118 grammi al chilometro. Dopo la presentazione al Salone di Ginevra la DR2 sarà introdotta subito nel mercato.

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI