Ecopatente 2011 insegna la guida ecologica

Ecopatente 2011 insegna la guida ecologica
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

ecopatente 2011

Ecopatente 2011 è un’iniziativa che si svolge presso le scuole guida italiane e che è arrivata quest’anno alla sua terza edizione. Questa coinvolgerà circa 6.000 autoscuole in tutta Italia ed è organizzata da CSE Italia, promossa da Legambiente in collaborazione con grandi marchi come Fiat, Eni, Goodyear, Magneti Marelli e Bosch. Ecopatente vuole insegnare ai giovani automobilisti un modo più sostenibile di concepire la guida, unendo la sicurezza e la prudenza con i giusti comportamenti al volante.

Negli anni passati sono state consegnate 25.000 ecopatenti. Le regole per la guida ecologica verranno insegnate in tutte le scuole del progetto e poi si verrà sottoposti ad un esame aggiuntivo per ricevere la certificazione di guidatore ecologico. Prevista la consegna di un kit didattico, che metterà a confronto lo stile di guida con l’impatto ambientale che può avere un’automobile. Inoltre un concorso metterà in palio una Fiat 500.

202

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 14/10/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici