Motor Show Bologna 2016

EICMA 2016 scooter: tutte le migliori novità esposte al Salone di Milano

EICMA 2016 scooter: tutte le migliori novità esposte al Salone di Milano
da in EICMA 2016, Salone Moto, Scooter
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/11/2016 11:27

    Eicma 2016 scooter

    Alla kermesse internazionale EICMA 2016 non saranno esposte solo moto ma anche scooter, a completamento del panorama del mercato delle due ruote a motore. Vediamo insieme quali sono i nuovi scooter che a breve entreranno, di fatto, nei listini dei brand presenti in fiera.

    BMW C Evolution

    La casa tedesca BMW porterà sotto i riflettori dell’EICMA il suo scooter elettrico C Evolution. La differenza rispetto ai modelli che l’hanno preceduto è sostanzialmente nell’autonomia della versione Long Range, che come suggerisce il nome stesso aumenta: si arriva ora fino a 160 km. La potenza aumenta rispetto alla generazione precedente e sale fino a 26 cavalli continui (mentre il picco arriva a 48 cavalli), mentre la velocità è autolimitata a 129 km/h. Interessante anche la presentazione della versione del BMW C Evolution guidabile con patente A1 a 16 anni: 15 cavalli la potenza e 100 km totali l’autonomia, con una velocità massima di 120 km/h.

    Honda X ADV

    Anche Honda sarà presente alla kermesse milanese con novità in fatto di scooter e non solo di moto. Sicuramente la più interessante sarà l’Honda X-ADV, il primo scooter pensato per fare enduro. La base di partenza è quella dell’Integra, ma sono stati modificati alcuni particolari come l’escursione delle sospensioni per renderlo più adatto ad una guida su strade non asfaltate. Un must di questo modello saranno i cerchi a raggi. Non ancora confermata ma molto plausibile la possibilità che Honda presenti una nuova famiglia di SH, sia in versione 125 che 150cc. L’estetica dovrebbe essere stata rinfrescata sia all’anteriore che al posteriore, ma ciò che pùi è interessante è la possibilità che i consumi dei motori sia stati ulteriormente ridotti. Staremo a vedere.

    Yamaha X MAX 300

    Dai giapponesi del brand dei tre diapason arriverà ad Eicma 2016 il nuovo Yamaha X-MAX 300, completamente rivisto e che strizza l’occhio allo scooterone più venduto, il T-Max. Il cuore pulsante del nuovo X-MAX 300 è il monocilindrico 292cc Blue Core, capace di arrivare alla potenza massima di 28 cavalli e parallelamente al quale lavora anche il controllo di trazione. Estetica del tutto rinnovata e che ricalca il modus operandi già visto sulla versione 400, con nuovi fari a LED, sottosella capace di ospitare anche due caschi, strumentazione nuova che segue le linee di quella del T-Max, avviamento senza chiave e presa da 12V per ricaricare lo smartphone.

    553

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI