NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Etanolo nelle auto? Nuova possibilità

Etanolo nelle auto? Nuova possibilità
da in Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Forse è la volta buona per liberarsi delle lobby del petrolio, oppure per assistere alla nascita di una guerra tra la vecchia dei petrolieri e la nuova, quella dell’etanolo. La svolta arriva dal fatto che il presidente di Microsoft, Bill Gates, ha investito 84 milioni di dollari nella Pacific Ethanol e contestualmente ha comprato, tramite la Cascade Ivestement, altra società nelle mani del creatore di Windows, 5,2 milioni di azioni della suddetta società.

    La società Pacific Ethanol si occupa della produzione e distribuzione di un noto carburante ecologico: l’etanolo. Tramite l’appoggio di Bill Gates, non solo presidente e fondatore della più grande software house del mondo, ma anche abilissimo stratega finanziario e maestro della contrattazione. Dopo esser riuscito a portare al primo posto nel mondo i suoi prodotti, non tanto grazie alla bontà dei prodotti in sè, quanto piuttosto per via di ottime strategie, seppur qualche volta discutibili, quali accordi di esclusiva con i produttori di componenti e assorbimenti vari.

    Questa sua abilità, spesso disprezzata da coloro che sono all’interno del mondo informatico, potrebbe questa volta giocare a favore del mondo, oltre che alle tasche di Mr. Microsoft.

    Il suo appoggio ad una delle più grosse società di produzione di carburanti ecologici, potrebbe permettere la diffusione dell’etanolo in molti paesi del mondo. Pour Neil Koehler, presidente della Pacific Ethanol e Bill Gates hanno dichiarato che “ora si fa concreta la possibilità di aumentare la diffusione di questi nuovi tipi di carburanti”.

    L’etanolo, è utilizzato in alcuni paesi senza alcun problema. E’ più economico e produce meno inquinanti della benzina, sia la vecchia “rossa” sia l’attuale “super”. Non solo: funziona nei motori a benzina senza grosse modifiche, il che vorrebbe dire che si potrebbe iniziare già ad usare.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo auto
    PIÙ POPOLARI