NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Facebook: logo per la Fiat 500

Facebook: logo per la Fiat 500

La filiale americana della Fiat ha indetto un concorso tramite Facebook, col quale assegnare il nuovo nome della 500 da utilizzare nel mercato statunitense

da in Curiosità Auto, Fiat, Fiat 500, Mondo auto, Salone auto, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Fiat 500 logo

    Fiat lancia un concorso negli USA: cercare un nome per la 500. Sergio Marchionne, il suo Amministratore Delegato, non vuole che gli americani finiscano per chiamarla “Five Hundred”. Così, la filiale statunitense della Fiat mette un annuncio su Facebook: trovate un nome alla vettura. A dire il vero, il nome della bella vetturetta della Fiat è e rimane Cinquecento. Quello che si dovrà scegliere, in effetti, è il logo che l’automobile avrà sulla sua carrozzeria.

    Fiat ha sottoposto agli internauti una scelta fra cinque diverse opzioni e, pare, che il popolo del web abbia dato la soluzione: sarà la versione numero 4 del logo, che mette insieme il nome e la parte superiore della cifra. In questo modo si creerebbe un legame ideale tra la lettering originale e il predetto obiettivo di Sergio Marchionne.

    A volere un referendum siffatto è stata anche Laura J. Soave, nuova brand manager di Fiat per il Nordamerica, che deve fare i conti con un prodotto molto particolare, specie per un mercato di ben altre dimensioni e con un posizionamento elevato, tanto che si parla di un prezzo di 25 mila dollari, concorrenziale con la Mini.

    La Cinquecento sarà la prima vettura con la quale la Fiat tornerà nel 2011 al di là dell’Atlantico dopo 25 anni. Lo farà con il suo prodotto attualmente più rappresentativo e che sarà fabbricato a Toluca, in Messico. Il motore sarà il 1.4 cc MultiAir da 100 CV, costruito invece a Dundee, nel Michigan.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoFiatFiat 500Mondo autoSalone autoUtilitarie
    PIÙ POPOLARI