Ferrante V Concept, studio di design

Ferrante V Concept, studio di design

La Ferrante V Concept è uno studio di design realizzato da uno studente del Politecnico di Torino

da in Concept Car, Curiosità Auto
Ultimo aggiornamento:

    L’auto che vedete in foto non esiste. Sebbene sia estremamente realistica, si tratta solo di uno studio di design. L’autore è innegabilmente abile con la rappresentazione grafica, la Ferrante V Concept è talmente vera che sembra di toccarla.
    Si chiama Fabio Ferrante ed è uno studente del Politecnico di Torino.
    Il nome della vettura non ha niente a che vedere con la posizione dei cilindri, e neanche con qualche modello del passato.

    “L’idea della “V” parte nel settembre del 2009, quando ho deciso di creare un’auto dedicata alla mia ragazza, il cui nome inizia appunto con la lettera V” ha confessato il giovane designer.

    Ma la supercar non nasce dal nulla; l’ispirazione Ferrante la trae da una vettura celebre, la protagonista del telefilm americano Supernatural.

    Si tratta di una Chevrolet Impala, un macchinone anni ’60, che nella serie TV rappresenta l’oggetto-culto del protagonista.

    La Ferrante V Concept è tutt’altro, molto originale e fascinosa, anche se l’autore ha inteso ricreare l’imponenza e l’impatto visivo di una muscle car americana come la Impala. Anche la V Concept presenta grosse dimensioni, con i suoi 5 metri di lunghezza e le ruote anteriori sporgenti, dall’appeal felino. Nell’idea del designer c’è un motore ibrido sotto quelle lamiere di pixel.

    240

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarCuriosità Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI