NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ferrari 458 Italia Challenge al Motor Show di Bologna

Ferrari 458 Italia Challenge al Motor Show di Bologna

La Ferrari 458 Italia Challenge è la versione da pista della berlinetta Ferrari 458 Italia

da in Anteprima auto, Auto sportive, Ferrari, Ferrari 458 Italia, Motor Show Bologna 2016, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Ferrari 458 Italia Challenge Motor Show Bologna

    Il Motor Show di Bologna è l’occasione scelta dalla casa di Maranello per mostrare al pubblico la versione da corsa di una delle sue supercar più apprezzate degli ultimi anni, la Ferrari 458 Italia Challenge. Questa vettura derivata dalla berlinetta 458 Italia è utilizzata dalla Ferrari nelle competizioni monomarca ed è ancora più divertente ed estrema rispetto al modello originale. La gamma da pista del Cavallino comprende anche Ferrari FXX e Ferrari 599XX. Il Motor Show 2010 offrirà quindi la possibilità di osservare dal vivo una delle più esclusive vetture della casa costruttrice italiana.

    Rispetto alla Ferrari 458 Italia il motore 4.5 V8 a iniezione diretta resta invariato con la sua potenza di 570 cv a 9.000 giri. Le modifiche principali della versione sportiva sono state apportate ai rapporti del cambio e alla calibrazione della doppia frizione da Formula 1. Sono stati ottenuti inoltre maggiori livelli di coppia anche a bassi giri.

    Ferrari 458 Italia Challenge Motor Show Bologna 4
    Un’altra caratteristica speciale della Ferrari 458 Italia Challenge è il differenziale elettronico E-Diff utilizzato di solito sulle vetture stradali del marchio: è la prima volta su un’auto da pista. Gli ingegneri di Maranello hanno lavorato intensamente sulla riduzione del peso, sia con modifiche alla struttura esterna che all’allestimento degli interni. In particolare è stato ridotto lo spessore della scocca e sono stati usati materiali leggeri come fibra di carbonio e Lexan.

    Ferrari 458 Italia Challenge Motor Show Bologna 3
    Uno specifico sistema frenante con sospensioni più rigide, cerchi da 19” con bullone centrale, grandi pneumatici slick Pirelli e assetto ribassato di 5 cm sono alcune delle ulteriori differenze rispetto alla Ferrari 458 Italia standard.

    Ferrari 458 Italia Challenge Motor Show Bologna 2

    404

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto sportiveFerrariFerrari 458 ItaliaMotor Show Bologna 2016Supercar
    PIÙ POPOLARI