Motor Show Bologna 2016

Ferrari 458 Italia con Usain Bolt a Maranello

Ferrari 458 Italia con Usain Bolt a Maranello

Lo sprinter giamaicano Usain Bolt ha avuto l'opportunità di provare a Maranello, sul circuito di Fiorano, una Ferrari 458 Italia e una Ferrari 599 GTB Fiorano, prima di incontrare l'amministratore delegato Amedeo Felisa

da in Curiosità Auto, Ferrari, Ferrari-599-GTB-Fiorano, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Ferrari 458 Italia e Usain Bolt

    Il celebre atleta giamaicano Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo a piedi, ha avuto l’opportunità di provare sul circuito di Fiorano una Ferrari 458 Italia. Un inusuale connubio di velocità che è stato possibile grazie alla visita dello sprinter a Maranello. Alla Ferrari sono stati ben felici di concedere a Bolt, una delle personalità dello sport più famose della Terra, la possibilità di testare la supercar in pista. Prima di lasciare il giovane atleta da solo con il bolide, i collaudatori Dario Benuzzi e Raffaele De Simone hanno effettuato alcuni giri con lui come passeggero, per presentargli il tracciato.

    «E’ un po’ come me – ha affermato Usain Bolt una volta sceso dalla Ferrari 458 Italia – molto reattiva e determinata. Ero veramente spaventato, ma era una paura positiva. Sono felice come un bambino». La cosa non sorprende dato che, per chi non è abituato, l’esperienza di una Ferrari è un mix di paura ed emozione senza eguali.

    Ferrari 458 Italia e Usain Bolt 2
    Bolt ha poi aggiunto alcune parole sul risultato del campionato del mondo di Formula 1, che si è concluso con l’amara sconfitta della Ferrari: «Mi sento molto vicino alla squadra – ha dichiarato – sono uno sportivo, so come ci si sente. Ci sono momenti positivi e negativi ed è importante sapere come tornare subito in pista al meglio. Sono convinto che la Ferrari sappia come farlo».

    Usain Bolt a Maranello con le Ferrari
    Lo sprinter ha avuto anche l’opportunità di provare in pista una Ferrari 599 GTB Fiorano. La giornata speciale di Usain Bolt a Maranello si è conclusa con un incontro personale con l’amministratore delegato della Ferrari, Amedeo Felisa. Che ci sia una sponsorizzazione in arrivo?

    385

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoFerrariFerrari-599-GTB-FioranoSupercar

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI