Ferrari 458 Italia FC6 Competizione by Fenice Milano

Il tuner Fenice Milano ha realizzato una versione ancora più estrema della supercar Ferrari 458 Italia

da , il

    ferrari 458 italia fc6 competizione - fenice milano

    La Ferrari 458 Italia è un’auto dalle prestazioni sensazionali (anche se a volte ha l’abitudine di prendere fuoco da sola). Cosa sarebbe però il mondo delle auto se non ci fossero persone che non si accontentano di quanto viene offerto dalle supercar, per quanto estreme possano essere? Ecco che il tuner Fenice Milano ha realizzato una sua elaborazione dell’auto del Cavallino: si chiama Ferrari 458 Italia FC6 Competizione e comprende aggiornamenti dal punto di vista aerodinamico e un aumento della potenza. Ad oggi non si sa quante ne saranno prodotte e quanto costerà.

    La Ferrari 458 Italia FC6 Competizione è un’auto eccezionale. Già la versione originale monta uno spaventoso motore 4.5 V8 da 570 cv a 9.000 giri e 540 Nm di coppia massima a 6.000 giri, disponibile all’80% già a 3.250 giri (da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi). Non si conoscono le specifiche prestazionali del propulsore modificato da Fenice Milano: gli interventi hanno riguardato la centralina ed il sistema di scarico.

    La sigla FC6 indica che nel processo di modifica è stato fatto largo uso del carbonio (F sta per Fenice, C6 è il simbolo chimico del carbonio). Molti elementi dell’auto, dal tetto agli specchi retrovisori allo spoiler sono stati realizzati in fibra di carbonio. Inoltre, il tuner ha costruito una nuova scocca in alluminio.

    Gli ammortizzatori della 458 Italia sono stati migliorati e abbinati a ruote leggere da 20” con cerchi a dieci razze. Gli pneumatici utilizzati per la FC6 Competizione sono più larghi rispetto all’auto originale, in particolare 235/35 davanti e 325/25 dietro.