Ferrari 458 Italia Grand Am per le gare americane

Ferrari 458 Italia Grand Am per le gare americane

La Ferrari 458 Italia Grand Am è la versione da corsa della supercar italiana destinata alle competizioni americane

da in Ferrari, Ferrari 458 Italia, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    ferrari 458 italia grand am muso

    La Ferrari 458 Italia farà presto bella mostra di sé sulle piste delle competizioni automobilistiche americane. La casa costruttrice italiana sta infatti lavorando alacremente alla Ferrari 458 Italia Grand Am, con l’obiettivo di portarla in gara già nella Grand Am Rolex Sports Car Series del 2012. L’auto da corsa è basata sulla versione europea della Ferrari 458 Italia GT3. La vettura che prenderà parte alle serie sportive negli USA è attualmente in fase di sviluppo insieme alla società Michelotto Automobili: il debutto in pista è avvenuto lunedì scorso sul circuito di Fiorano.

    La pista domestica della casa costruttrice italiana è attualmente impiegata per i test lap della nuova auto da corsa. Lunedì ne sono stati effettuati circa 50. Una volta trasferita la vettura in America i piloti Jaime Melo e Toni Vilander si alterneranno sul circuito di Daytona i prossimi 26 e 27 luglio, per ulteriori sessioni di prove.

    Rispetto al modello europeo la Ferrari 458 Italia Grand Am presenta alcune differenze, tra cui motore V8 più potente da circa 500 cv, barra antirollio e freni speciali progettati per compensare l’assenza di ABS e controllo di trazione. Le gomme saranno offerte da Continental, fornitore unico per quanto riguarda questa serie di gare.

    Per la Ferrari si tratta di un ritorno su un circuito che ha visto la casa di Maranello protagonista di alcune importanti vittorie negli anni ’60 e ’70. La Ferrari 458 Italia in versione stradale è una delle supercar migliori degli ultimi anni, sia come estetica che come prestazioni.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FerrariFerrari 458 ItaliaSupercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI