Ferrari 458 Italian Stallion by Wheelsandmore

La Ferrari 458 Italian Stallion by Wheelsandmore è una versione modificata esteriormente e tecnicamente della supercar italiana

da , il

    ferrari 458 itallian stallion frontale

    Il tuner Wheelsandmore ha presentato la Ferrari 458 Italian Stallion, versione modificata della supercar Ferrari 458 Italia. L’ultimo progetto della nota società di elaborazione sembra aver rispettato le aspettative con notevoli modifiche sia a livello meccanico che estetico. I tecnici di Wheelsandmore hanno ritenuto inoltre di aumentare la potenza del motore della 458 Italia, non soddisfatti delle prestazioni della supercar italiana in versione originale. Un lavoro notevole da parte del tuner che offre così al mercato una nuova edizione di quest’auto già di per sé entusiasmante.

    Partiamo dagli aggiornamenti al propulsore della Ferrari 458 Italian Stallion. Per ottenere un apprezzabile aumento di potenza il tuner è intervenuto soprattutto sul sistema di scarico e sulla centralina elettronica. In questo modo le prestazioni del motore sono state portate a 630 cv di potenza e 835 Nm di coppia massima.

    «Wheelsandmore ha deciso di evitare ogni modifica al setup originale delle sospensioni – ha affermato il tuner in una nota – Abbiamo soltanto sollevato l’assetto anteriore di circa 40 mm attraverso un sistema idraulico, per evitare danni se si guida su strade dissestate, su rotoli rallentanti o in uscita dalla rampa di un garage».

    Esteticamente spicca la nuova livrea bicolore con strisce da corsa. Si notano poi i cerchi realizzati a mano e l’alettone posteriore. La Ferrari 458 Italian Stallion può essere ordinata solo come vettura completa, non è un programma di aggiornamento per normali Fiat 458 Italia.