Ferrari 550 Maranello, in vendita l’auto di Alex Del Piero [FOTO]

Ferrari 550 Maranello, in vendita l’auto di Alex Del Piero [FOTO]

Va in vendita su internet la Ferrari 550 Maranello di Alex Del Piero

da in Ferrari, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Quando si parla di calciatori e auto, la mente corre subito alle esagerazioni dei Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic o Balotelli. Ma c’è anche chi si tiene una “vecchia” Ferrari 550 Maranello per quasi 15 anni prima di metterla in vendita. Alex Del Piero è dall’altra parte del globo, in Australia, per la sua seconda carriera calcistica e la nera Maranello evidentemente era un peccato restasse chiusa in un garage a prender polvere, così un concessionario l’ha messa in vendita su Autoscout24 a un prezzo che, evidentemente, assimila il controvalore di un precedente proprietario così illustre.

    Servono 49.900 euro per concludere l’affare e le condizioni dell’auto sembrano anche buone. Di certo non ha tantissimi chilometri, circa 65 mila, mentre tra le dotazioni di serie ci sono i sedili riscaldabili. Rigorosamente manuale sei marce il cambio, posizionato al retrotreno e in blocco con il differenziale, secondo quello che è lo schema Transaxle.

    Il V12 da 5.5 litri eroga 485 cavalli e consente di raggiungere i 320 orari di velocità massima, oltre a vantare un’accelerazione da 0 a 100 in 4.4 secondi.

    A dire il vero, la 550 Maranello è stata considerata dagli appassionati duri e puri una Ferrari troppo “gentile” per quello che doveva essere il prodotto granturismo con motore anteriore e trazione posteriore, tant’è che l’evoluzione 575M provò a enfatizzarne il carattere e renderla più corsaiola. La produzione della 550 Maranello si posiziona tra il 1996 e il 2002 e sulla stessa base meccanica nacque anche la versione cabrio Barchetta, a sua volta sostituita dalla Superamerica.

    253

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FerrariSupercar

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI