NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ferrari 575M Superamerica, stile e tecnologia avanzati

Ferrari 575M Superamerica, stile e tecnologia avanzati
da in Auto nuove, Ferrari
Ultimo aggiornamento:

    Inarrestabile la produzione Ferrari. Dopo la 430, la Casa di Maranello scende in campo per stupire un’ altra volta. La sua proposta, la 575M Superamerica, un modello che segue a scia la 575 M Maranello, con soluzioni più avanzate rispetto a quest’ ultima. Ancora una volta è la mano di Pininfarina a dare fulgore a questa nuova versione che, oltretutto, sul piano della moderna tecnologia rappresenta, il non plus ultra, di sé stessa.

    L’ esempio più eclatante, il nuovo tettuccio denominato Revocromico, che sfrutta la fibra di carbonio, notoriamente duttile e leggera, fra i suoi costituenti più importanti, che consente al tettuccio montato sull’ auto di aprirsi e chiudersi in soli 10 secondi, in modo automatico, senza occupare posto alcuno nel bagagliaio. I passeggeri di questa supercar, inoltre, possono godere di un confort luminoso senza uguali, optando, a scelta, fra cinque livelli di luminosità interna, potendo agire su speciali filtri montati direttamente sulle superfici vetrate del tettuccio.

    Nuovo il motore montato sulla Superamerica, un 12 cilindri a V di ben 5.748 litri con una potenza di 540 Cv che raggiunge la folle velocità di 320 Km/h. Sull’ auto può essere montato, a scelta, un cambio manuale o robotizzato, a sei velocità, proprio come accade in Formula Uno.

    Le dimensioni della Superamerica per quanto riguarda la Lunghezza sono: 4.550 millimetri, per la Larghezza 1.935 mm e, infine, per quanto concerne l’ Altezza 1.277 mm. Da sottolineare che l’ auto verrà prodotta in serie limitata, motivo per cui, i fans del Cavallino, se vogliono entrare in possesso della Superamerica, faranno bene a non perdere altro tempo.

    267

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFerrari
    PIÙ POPOLARI