Ferrari 599 GTB Fiorano in fiamme a Dubai (video)

Ferrari 599 GTB Fiorano in fiamme a Dubai (video)

Una Ferrari 599 GTB Fiorano ha preso fuoco a Dubai e dei turisti americani hanno ripreso la scena

da in Auto di lusso, Ferrari, Incidenti Auto
Ultimo aggiornamento:

    ferrari 599 incendio

    Pare che gli episodi di combustione spontanea di alcune delle vetture di Maranello continui a mietere vittime: dopo la Ferrari 458 che ha preso fuoco e l’incendio della nuova Ferrari FF è ora il turno di una 599 GTB Fiorano. Alcuni turisti americani hanno ripreso la scena, colpiti da un simile fuoriprogramma durante la loro vacanza. Fortunatamente non ci sono stati danni a persone o cose, ma resta comunque un fenomeno alquanto spiacevole. Per la casa di Maranello tutto era iniziato nel luglio del 2010 quando a Parigi una 458 aveva preso fuoco, e in seguito fatti analoghi si sono ripetuti nel Regno Unito, Svizzera, Stati Uniti e Cina. Stesso discorso per una nuovissima Ferrari FF che è stata avvolta dalle fiamme durante un test drive in Germania.

    Pur sottolineando che non sono mai stati riportati danni o ferite, continua l’analisi da parte dei tecnici per cercare di capire le cause di questi falò decisamente indesiderati.

    Per la 458 pare che la colpa sia di un particolare collante utilizzato tra il collettore di scarico e i passaruota posteriori che a temperature molto elevate potrebbe prendere fuoco. Ferrari ha rapidamente sostituito le vetture protagoniste di queste disavventure, mentre ha richiamato tutte le altre. Restano sconosciuti i motivi che hanno causato l’incendio sulla FF, mentre è ancora più preoccupante vedere una 599 in queste condizioni, visto che la vettura è stata ampiamente collaudata e non si può certo trattare di peccati di gioventù del modello.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoFerrariIncidenti Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI