Salone di Parigi 2016

Ferrari 599 GTB Hybrid, prima ibrida del cavallino

Ferrari 599 GTB Hybrid, prima ibrida del cavallino

La prima Ferrari ibrida è una 599 GTB

da in ferrari-599, Mondo auto, Salone di Ginevra 2016, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    ferrari 599 ibrida

    Ecco la prima Ferrari ibrida. Il futuro è già qui, sono passati i tempi in cui le super sportive sciorinavano solo tempi striminziti e velocità sempre più spaziali. Oggi le supercar cercano di infiltrarsi nel trend ecologico, che come un fiume in piena sta trascinando tutti gli operatori del mercato. La clientela stessa è oggi più attenta ai consumi e alle emissioni, sarà merito degli incentivi, della pubblicità o di un rinnovato senso comune, sta di fatto che al prossimo Salone di Ginevra troveremo la Ferrari 599 GTB Hybrid, prima ibrida del cavallino rampante.

    La prima supercar a sfoggiare doti ecologiche fu la Tesla Roadster, completamente elettrica ed estremamente performante. La Ferrari che vedete in foto sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra. La tinta verde farà pendant con il suo spirito green.


    Vediamo le caratteristiche del suo sistema eco friendly. La 599 GTB non rinuncerà al suo potente V12 da 620 cavalli (che emette 420 grammi di CO2 al chilometro!), ma lo affiancherà a un “motorino” elettrico da 100 cavalli di potenza. Peccato che il propulsore aggiuntivo comporti un aggravio di peso di circa 100 chili, uno per ogni cavallo. Tuttavia, il rapporto peso/potenza della prima Ferrari ibrida sarà comunque migliorato, a fronte di più accettabili performance ambientali.

    La nuova Ferrari 599 GTB Hybrid sfrutterà infatti l’energia aggiuntiva recuperata dalla forza cinetica prodotta in fase di frenata, tecnologia mutuata dal KERS della Formula 1. Le emissioni nocive, secondo quanto spifferato sul web, non supereranno così i 130 grammi di CO2 al chilometro, mantenendo le performance tipiche di una supercar di Maranello.

    La straordinaria vettura sarà esposta al Salone di Ginevra 2010, previsto dal 4 al 14 marzo, mentre la commercializzazione, secondo le indiscrezioni circolanti è fissata per il 2012.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ferrari-599Mondo autoSalone di Ginevra 2016Supercar Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI