Ferrari 612 Scaglietti, l’erede ibrida a Ginevra?

Ferrari 612 Scaglietti, l’erede ibrida a Ginevra?

Il Salone di Ginevra potrebbe far conoscere al mondo l'erede della Ferrari 612 Scaglietti

da in Auto Ibride, Auto sportive, Ferrari, Ferrari 612 Scaglietti, Salone di Ginevra 2017, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    ferrari 612 scaglietti1

    Il Salone di Ginevra potrebbe svelare una sorpresa con il Cavallino. Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha annunciato qualche tempo fa che la casa di Maranello avrebbe portato qualcosa di diverso alla kermesse svizzera. Molte indiscrezioni hanno iniziato a circolare da quel momento, le più accreditate delle quali fanno intendere che questa sorpresa sia in realtà l’erede della Ferrari 612 Scaglietti, una vettura per la quale l’ambiente nutre moltissime aspettative. La Scaglietti è stata introdotta nel 2004 ed è quindi naturale aspettarsi novità.

    Secondo quanto afferma AutoGespot la nuova Ferrari, nome in codice F151, prenderà diversi elementi dalla Ferrari 458 Italia, in particolare per il design del muso. La coda sarebbe più simile a quella della Ferrari 599 Fiorano.

    Il motore (qui le cose si fanno interessanti) dovrebbe essere preso dalla Ferrari 599 HY-KERS presentata a Ginevra quest’anno. La concept car era dotata di un propulsore V12 da 550 cv abbinato ad un’unità elettrica che eroga ulteriori 100 cv.

    L’auto ibrida così allestita offre prestazioni eccezionali riducendo i consumi del 30-40% e mantenendo le emissioni di CO2 sotto i 280 g/km.

    La più anziana delle rosse oggi sul mercato, la Ferrari 612 Scaglietti, era stata altrettanto innovativa nel 2004 con il suo space frame in alluminio, utilizzato per la prima volta su una Ferrari a 12 cilindri. La nuova versione della vettura sarà altrettanto innovativa, se è vero come sembra che introdurrà la tecnologia ibrida nel mondo del Cavallino.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto sportiveFerrariFerrari 612 ScagliettiSalone di Ginevra 2017Supercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI