Ferrari 620 GT, prima immagine rubata della nuova supercar

Prima immagine di quella che potrebbe essere la nuova Ferrari 620 GT

da , il

    Ferrari 620GT 2012 prima immagine

    Quella immortalata in questa immagine scattata nel corso di una presentazione privata e pubblicata dal sito Gtspirit.com, potrebbe essere la nuova Ferrari 620 GT. Alcune indiscrezioni sostengono che si tratti proprio dell’auto sportiva della casa automobilistica italiana. Questa vettura a due posti monta un motore V12 benzina dell’azienda di Maranello. La foto è stata fatta durante una presentazione privata e mostra per la prima volta la vettura che prende il posto della Ferrari 599 GTB Fiorano.

    Non è certo che si tratti della nuova Ferrari, comunque quella nell’immagine ha un aspetto fluido e morbido, come Ferrari FF, Ferrari 458 Italia e Ferrari 458 Spyder. Proprio come questi modelli l’auto ha gruppi ottici anteriori sottili e la linea di cintura bombata. Dopo i video teaser dei giorni scorsi e la prima immagine ufficiale, arriva dunque anche questa foto rubata. La Ferrari F620 GT sarà la più potente vettura del Cavallino Rampante. La sua presentazione virtuale è in programma il prossimo 29 febbraio, mentre quella ufficiale avverrà al Salone di Ginevra 2012, in programma tra l’8 e il 18 marzo.

    Secondo le indiscrezioni, la nuova Ferrari 620 GT monterà il motore 6,3 litri V12 benzina di Ferrari FF, in una declinazione da 740 cavalli, che permetteranno alla supercar di raggiungere la velocità massima di 340 chilometri orari e di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi. La sportiva di Maranello dovrebbe avere un peso di 1.525 chilogrammi. La nuova 620 GT sarà dotata di trazione posteriore e di trasmissione robotizzata a sette marce doppia frizione. Manca ormai poco alla presentazione e sarà possibile saperne molto di più.