NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ferrari al Salone di Parigi 2014: novità e foto LIVE auto esposte [FOTO]

Ferrari al Salone di Parigi 2014: novità e foto LIVE auto esposte [FOTO]

Al salone di Parigi 2014 la Ferrari mostrerà al pubblico la nuova 458 Speciale A, supercar con il tetto apribile in soli 14 secondi

da in Auto 2015, Auto nuove, Ferrari, Ferrari 458 Italia, Salone auto, Salone di Parigi 2016, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Vogliamo oggi parlare di quelle che sono state le novità Ferrari presenti al Salone di Parigi 2014. Il lusso e la sportività del made in Italy, d’altronde, sono conosciuti in tutto il mondo ed attirano una clientela particolarmente ampia (e facoltosa, ndr): come non prestarci attenzione, allora? Il brand del Cavallino Rampante ha portato alla kermesse parigina la Ferrari 458 Speciale A: vediamo assieme di cosa si tratta.

    Ferrari 458 Speciale A

    Il nome Ferrari 458 Speciale A riesce già a far capire di che tipo di auto si parli, eppure agli appassionati non torna qualcosa, come quella “A”. Che sia una Ferrari 458 Speciale non ci sono dubbi, ma cosa cambia grazie a quella vocale? E’ tutto presto detto: il tetto! La 458 Speciale A è la versione spider della 458 Speciale, con un tetto che lascia i passeggeri in open air in soli 14 secondi ed il meccanismo del quale fa salire di 50kg l’ago della bilancia rispetto alla coupè, toccando così i 1340 kg totali.

    Questa versione aperta ha un target di sole 499 unità, quindi parliamo di una serie limitata, che godono della colorazione gialla con vernice triplo strato e sfoggiare una striscia bianca e blu longitudinale posta al centro del corpo vettura, tanto per renderla riconoscibile da lontano. Il motore della 458 Speciale A resta il V8 aspirato da 4.5 litri e 605 cavalli di potenza massima, oltre che una coppia di 540 Nm, che permette di toccare una velocità massima di 325 km/h e di fermare il cronometro in 3 secondi netti nello scatto 0-100 km/h.

    PER SAPERNE DI PIU’ DELLA NUOVA FERRARI 458 SPECIALE A

    Esteticamente la Ferrari 458 Speciale A mette in mostra particolari con scopi aerodinamici e di raffreddamento a 360°, come i convogliatori d’aria ai lati del paraurti anteriore, gli sfoghi sopra i passaruota, le prese d’aria atte a raffreddare il motore e la grande presa d’aria posta esattamente al centro del cofano anteriore, divisa in due da una paratia verticale. Anche sulla versione a tetto apribile i tecnici hanno implementato il sistema di aerodinamica attiva, retaggio della 458 Speciale coupè, che grazie ad un sistema di flap riesce a gestire e direzione in modo dinamico il flusso d’aria in base alla velocità.

    407

    Salone di Parigi 2014: tutte le novità esposte
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2015Auto nuoveFerrariFerrari 458 ItaliaSalone autoSalone di Parigi 2016Supercar
    PIÙ POPOLARI