Ferrari: arriva la conferma di un ibrido sul mercato nel 2015

Ferrari: arriva la conferma di un ibrido sul mercato nel 2015
da in Anteprima auto, Auto sportive, Ferrari

    Ferrari F430 Bifuel

    Non è più un segreto per nessuno, anche le grandi Case automobilistiche produttrici di supercar si convertono all’ibrido, una tecnologia che piace, almeno nei programmi, anche a Ferrari.

    Del resto l’evidenza che sempre più spesso marchi noti e meno noti tutti specializzati in auto d’elite abbraccino tale tecnologia è nota, oltre a Porsche, è toccato anche a Gumpert con la Apollo sperimentare tale tecnologia al Nurburgring con tanta soddisfazione da parte dei tecnici intervenuti alla prova.

    La Ferrari ibrida, su ammissione dello stesso Luca Cordero di Montezemolo, potrebbe divenire realtà entro il 2015 e sarà una vettura ultramoderna che, fra l’altro, rigenererà anche l’energia eventualmente dissipata in frenata.


    Che Ferrrari negli ultimi tempi si sia sempre di più convertita alla tutela dell’ambiente, lo dimostra il fatto che già quest’anno, al Salone di Detroit aveva presentato una concept della F430 Spider bifuel, un’auto, insomma, che avrebbe abbattuto del 40% le emissioni inquinanti; ciò per dire che la possibilità che si passi ad un ibrido è molto più pratica che teorica per la Casa di Maranello.

    252

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto sportiveFerrari
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI