Motor Show Bologna 2016

Ferrari Enzo sequestrata e dimenticata a Dubai

Ferrari Enzo sequestrata e dimenticata a Dubai

Una Ferrari Enzo è stata abbandonata a Dubai tra polvere e sabbia in attesa di essere venduta all'asta dopo un sequestro giudiziario per debiti

da in Curiosità Auto, Ferrari, ferrari-enzo, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Una Ferrari Enzo abbandonata nel deserto tra sole e polvere? E’ esattamente quello che sta capitando in questi giorni a Dubai. Un esemplare di questa rarissima hypercar del Cavallino Rampante si trova infatti in un deposito dell’emirato, in attesa di essere venduto all’asta. L’auto in questione è stata sequestrata al suo proprietario dopo un crollo finanziario e si trova ora in questo triste stato. Ci rendiamo conto che si è trattato di un sequestro giudiziario, ma forse un mezzo di tale valore (anche a vantaggio di chi vende) dovrebbe essere trattato con più cura.

    Introdotta nel 2002 la Ferrari Enzo è stata una delle vetture più avanzate mai prodotte. La tecnologia alla base della supercar deriva in massima parte dalla Formula 1. E’ stata prodotta in soli 399 esemplari tra il 2002 ed il 2004 (più un ulteriore modello donato nel 2005 al papa Giovanni Paolo II per beneficenza). La Enzo non poteva essere comprata: era la casa costruttrice a chiamare i collezionisti “degni” offrendola al prezzo di 665.000 Euro.

    192

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoFerrariferrari-enzoSupercar

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI