Ferrari F458 Italia: anteprima video

Ferrari F458 Italia: anteprima video

Basta guardare le prestazioni della vettura per rendersi immediatamente conto che stiamo parlando di una vettura strepitosa, meno di 3 secondi e mezzo per passare da 0 a 100 orari ed una velocità massima di ben 325 km/h grazie all’8 cilindri iniezione diretta di Casa Ferrari che eroga ben 570 cavalli di potenza per ben 4,5 litri di cilindrata

da in Anteprima auto, Auto 2009, Auto sportive, Ferrari, Salone di Francoforte 2015, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Chiamarla berlina sembrerebbe riduttivo eppure la Casa costruttrice l’ha designata come berlinetta e dunque parliamo della Ferrari F458 Italia.

    Basta guardare le prestazioni della vettura per rendersi immediatamente conto che stiamo parlando di una vettura strepitosa, meno di 3 secondi e mezzo per passare da 0 a 100 orari ed una velocità massima di ben 325 km/h grazie all’8 cilindri iniezione diretta di Casa Ferrari che eroga ben 570 cavalli di potenza per ben 4,5 litri di cilindrata.

    Insomma la Ferrari F458 Italia si può tranquillamente definire un proseguo rispetto alla versione della Ferrari F430 e l’appuntamento per vederla dal vivo è fissato per il prossimo Salone dell’Auto di Francoforte il prossimo mese di settembre. Dalla sua la Ferrari F458 Italia ha un design davvero seducente che si deve a Pininifarina che è riuscito a rendere quanto mai agile e fluente nelle forme questa berlinatta che non tradisce le aspettative anche per quanto concerne la sportività intrinseca e l’aspetto aggressivo cui partecipano al meglio anche i grandi cerchi in lega leggera da 20 pollici diu diametro che montano pneumatici di 235/35 all’anteriore e 295/35 al posteriore.

    La vettura si dota di un cambio derivato dalla Formula Uno a 7 marce e nonostante la possanza dell’auto, questa non consuma troppo, visto che con un litro di benzina può percorrere anche 7 chilometri e mezzo emettendo 320 grammi di CO2 al chilometro; per giungere a ciò si è puntato sulla leggerezza dell’auto, 1.350 chilogrammi, grazie alla struttura in alluminio che rende questa sportiva di Maranello molto leggera.

    Il tutto senza mai dimenticare l’attenzione per la sicurezza stradale, si pensi ai possenti freni a disco cui si dota la vettura.

    La Ferrari F450 Italia si presenta al meglio anche dentro, con un posto guida comodo e razionale, come tali sono anche i comandi, a quanto pare tutti concentrati al volante.

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009Auto sportiveFerrariSalone di Francoforte 2015Video Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI